venerdì 23 agosto 2024

Danni incalcolabili sul devastante incendio sicuramente doloso che ha colpito Gimigliano dove per oltre 30 ore ha impegnato i vigili del fuoco.

 


Si contano i danni dello spaventoso incendio che ........

nello scorso fine settimana ha interessato il comune di Gimigliano arrivando a lambire le abitazioni della zona nord del centro storico. Sotto gli occhi di tutti un paesaggio devastato e deturpato che, al momento, ha determinato la chiusura al traffico veicolare della SP 34/1, ancora una volta sotto la lente di ingrandimento di tecnici comunali e della Provincia di Catanzaro. L’incendio si era sviluppato lungo un ampio arco territoriale e per oltre 30 ore ha impegnato i vigili del fuoco intervenuti. Ma proprio quando tutto sembrava fosse risolto, il fuoco ha ripreso vigore arrivando a minacciare di fatto le abitazioni del quartiere nord della città, costringendo le autorità per ragioni di sicurezza a evacuare 50 famiglie.

Il sindaco Laura Moschella con il responsabile dell'ufficio tecnico comunale ingegnere Iavarone e i suoi collaboratori, si sta muovendo in pieno accordo e sinergia con il presidente della Provincia Mario Amedeo Mormile che ieri ha effettuato l'ennesimo sopralluogo assieme all'ingegnere Coppola e al geometra Cimino.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico