La futura Metropolitana di Catanzaro di Ferrovie della Calabria continua a .......
prendere forma: le buone notizie giungono da tutto il tracciato previsto, dalla tratta Catanzaro Lido - Catanzaro (quartiere Sala), in corso di realizzazione a doppio binario sul sedime dismesso da RFI nel 2008, fino alla tratta a singolo binario, interamente di nuova realizzazione, che diramandosi dalla fermata di Dulcino, raggiungerà il Policlinico Universitario, la Cittadella Regionale e la stazione di Catanzaro RFI sulla trasversale Catanzaro Lido - Lamezia Terme Centrale.
Pochi ma importantissimi km di binario, che consentiranno, finalmente, anche un ricongiungimento tra il centro di Catanzaro e la stazione ferroviaria di riferimento sulla trasversale per Lamezia Terme Centrale, dal giugno 2008 posta nel quartiere di Germaneto a seguito della dismissione del vecchio tracciato passante da Catanzaro Sala.
Nelle immagini di seguito, alcuni scorci in cui è possibile notare l'importante avanzamento dei lavori, che in alcuni tratti è giunto già alla posa del binario a scartamento ridotto 950mm su ballast tradizionale.
Da notare inoltre la realizzazione delle nuove fermate e stazioni, in sostituzione di quelle già esistenti (come nel caso di Aranceto), in attraversamento sotterraneo come nel caso di S.Maria di Catanzaro, o in integrazione alle stesse, come nel caso di Catanzaro Lido, dove è inoltre stata abbattuta parte della vecchia struttura ex Frigosud, aprendo il varco che consentirà un passaggio pedonale diretto e quindi un comodo interscambio tra la stazione di Catanzaro Lido FC e quella RFI.
Dalla pagina social di: Ferrovie in Calabria
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico