Il giudice di pace di Catanzaro con una recente sentenza ha accolto il.........
ricorso di un automobilista, difeso dall’avvocato Giancarlo Pitaro, contro la sanzione che era stata irrogata dal Comune di Simeri Crichi, attraverso l’autovelox installato sulla strada statale 106. Nell’accogliere le tesi difensive ha così statuito l’illegittimità dei verbali, poiché l’apparecchiatura utilizzata per il rilevamento della velocità - T- Expeed V 2.0 «non è stata omologata - si legge nella sentenza - ma semplicemente approvata. Nella fattispecie in esame, l’apparecchio T- Expeed V.2.0 matr.elab. 000259 – ril. 002103 non risulta omologato, ma semplicemente approvato, ciò comporta l’illegittimità dell’infrazione contestata al ricorrente».Il verbale contestato risale al giugno 2023, per aver superato i limiti di velocità, con conseguente irrogazione da parte della Polizia municipale di Simeri Crichi della sanzione pecuniaria di circa 750 euro, oltre alla decurtazione di 6 punti dalla patente di guida e la sospensione della patente da uno a tre mesi. Contro tale provvedimento, il ricorrente, sostenuto dal suo legale, ha eccepito, tra le altre cose, la violazione del decreto di autorizzazione prefettizio, mancanza di omologazione dell’autovelox utilizzato dai verbalizzanti per la rilevazione della velocità. L’amministrazione comunale si è costituita in giudizio, ribadendo la legittimità del proprio operato. Il ricorso dell’automobilista è stato accolto.
Ma noooo avevamo già organizzato l'evento sulla sicurezza 2025 con un mare di soldi grazie allautovelox
RispondiEliminaMi hanno fatto 3 multe in 2 mesi posso pure io impegnare la mora? Ancora non ho pagato nulla
RispondiEliminaPuoi chiedere al bravissimo avvocato Pitari oppure al tuo di fiducia
EliminaVeramente un sacco di soldi spesi inutilmente il comune non li spende certamente per la sicurezza stradale
RispondiEliminaFINALMENTE 😂👏
RispondiEliminaDiciamo la verità serve solo a portare tanti freschi soldini alle casse già piene grazie ai commissariato del comune
RispondiEliminaMa avete letto?? Una multa di 750 euro!!!🧨
RispondiEliminaOra so capisce perché persone prudenti e capaci come l'ex sindaco Mancuso prima e dopo anche i Commissari del comune di Crichi, no hanno speso un euro dei fondo autovelox.perche da persone serie e responsabili non hanno ritenuto di fare correre rischi al comune per risarcimenti danni e spese legali.il grande sindaco di adesso senza pensarci due volte ha già dilapidato buona parte delle del tesoro lasciato. Grande, anzi grandissimo amministratore, assessori e consigliere compresi che sono corresponsabili per e entuali danni erariali..
RispondiEliminaQuesto autovelox è in autentica ladroneria! Vergognatevi!
RispondiEliminaMa cosa ci può aspettare di un amministratore che va a spendere una barca di soldi dell'autovex sulla strada del bosco tra l'altro in punto dove non era nemmeno urgente, quando fra poco ci sono oltre due milioni di euro della vecchia amministrazione,per sistemare l'intera arteria... pura follia! oltre che vera incapacità di amministrare la cosa pubblica !
RispondiEliminaE intanto continuano le regalie elettorali, utilizzando i proventi di questo discusso autovelox si continuano a sbandierare iniziative-fuffa dai titoli altisonanti che nulla di concreto producono. E se poi, viste le continue sentenze di illegittimità, questi fondi dovranno essere rimborsati??
RispondiEliminaPer chi mastica un po' di latino, questo sindaco è "cicero pro domo sua"
RispondiEliminaQualcuno mi sa dire per caso chi fornisce il comune di crichi di scarponi per gli operai? Oppure chi fornisce il comune di poltrone per ufficio? Qualche negozio di crichi? Oppure le scarpe devono essere artistiche?
RispondiEliminaNon è difficile basta guardare le delibere di liquidazione sul sito del comune di crichi... forse fornisce pure la carta igienica. Autentico monopolio di arte contemporanea..
EliminaCerte cose non si capiscono proprio,la strada dove è ubicato il marchingegno è statale, costruita dallo stato, la manutenzione da parte dell'anas e quindi delli stato...i soldi delle multe li incassa il comune!! Fantastico!!
RispondiEliminaQuesto autovelox è stata un'autentica furbata in quanto da lì passano pochissimi residenti di crichi, per cui hanno solo qualche contestazione..messo invece qualche km verso ingresso homo morto i cricari multati sarebbero stati moltissimi e le contestazioni agli amministratori continue e pressanti e avrebbero perso pure consensi elettorali...
RispondiElimina