mercoledì 23 luglio 2025

Per due volte le fiamme hanno minacciato le case in località Buda tra i territorio di Catanzaro e Gimigliano. Vasto incendio a ridosso delle case



Vasto incendio boschivo   ha interessato la località Buda, dove le fiamme, sono arrivate a ridosso del........... 

centro abitato. A Cavorà, frazione di Gimigliano in provincia di Catanzaro. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati per 2 notti. 



Operativi sulla zona anche due canadair della flotta aerea del Corpo nazionale che hanno effettuando sganci d’acqua sui fronti di fiamma, mentre squadre a terra sono schierate a protezione dell’abitato di Buda. minacciare le varie abitazioni del quartiere Buda  Dopo un primo scampato pericolo le fiamme causa anche un forte vento che li alimentava sono riprese di vigore rito La situazione era apparsa critica proprio a causa dell’incendio che avanzava e minacciava da vicino le abitazioni della zona. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, supportati da un elicottero e da un canadair impegnati nelle operazioni di spegnimento, le fiamme si sono purtroppo riattivate in serata, alimentate dal vento e dalle alte temperature.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico