venerdì 12 settembre 2025

Albi: conferita la cittadinanza onoraria al Presidente Floriano Noto.

 


IL Comune di Albi ha conferito la cittadinanza onoraria a Floriano Noto, imprenditore di...............

successo e Presidente del Catanzaro Calcio. Un riconoscimento al suo ruolo fondamentale nella crescita economica e sociale del nostro territorio e al suo impegno nel portare in alto i colori giallorossi, simbolo di identità e passione per tutta la Calabria Personalità di spicco nel mondo Imprenditoriale Calabrese e non solo, Presidente, che ha riscosso grandi successi sportivi, dell' U.S. Catanzaro 1929, nonché figlio del Borgo di Albi.

Alla cerimonia hanno preso parte autorità civili, religiose e militari, insieme a numerosi cittadini che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza. Nel suo intervento, il sindaco ha sottolineato come la figura di Floriano Noto incarni i valori di dedizione, passione e attaccamento alla comunità, valori che rappresentano un esempio per le nuove generazioni. Visibilmente emozionato, Noto ha ringraziato la comunità albese per l’alto riconoscimento, ribadendo il suo affetto per la terra natia e l’impegno a continuare a sostenerne la crescita e la valorizzazione.

Nato ad Albi nel 1958, figlio dello storico imprenditore Leonetto, Noto si laurea in Ingegneria e per lungo tempo è assistente di facoltà all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Specializzato in organizzazione e pianificazione delle imprese edili, realizza importanti opere private tra Catanzaro e provincia prima di entrare nell’attività di famiglia. Nel 1979, insieme al padre e ai suoi fratelli Desiderio e Luigi, fonda il Gruppo AZ S.p.a., società attiva nel settore della grande distribuzione alimentare. In pochi anni, l’impresa diventa la prima in Calabria per dipendenti, fatturato e numero di punti vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico