una festa unica. Dal 19 al 21 settembre 2025, il centro storico della città torna alla sua anima Medievale, interamente pedonale.
In tutti i vicoli, le piazze e lungo il corso, sono previsti eventi per tutti i gusti, con spettacoli, concerti, cabaret, tutti i musei aperti, le gallerie sotterranee con spettacoli immersivi, teatri aperti, oltre a chiese visitabili tutta la notte.
di GIUSEPPE SILIPO*
Lo avevamo evocato anche in un altra occasione il compianto Salvatore, il mitico ambulante che girava nei quartieri al grido "avimu io patati e voliti i cipuddi, avimu i cipuddi e voliti i patati". Il suo dire, incarna esattamante le caratteristiche di molti catanzaresi che, a fronte di qualsiasi iniziativa, hanno da ridire e criticare. E così, anche la Notte Piccante, l'oramai storicizzata manifestazione di fine estate, ha dovuto fare i conti con i soliti detrattori. I ritornelli sono sempre gli stessi, soldi "appizzati", strade come mulattiere, sanità che non funziona e chi più ne ha, più ne metta. Ci sono menti dure a capire che i finanziamenti, da qualunque parte arrivino, sono finalizzati e non possono essere utilizzati per altri scopi. A voglia a spiegarlo. Il partito delle buche non si rassegna e rilancia.
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico