lunedì 13 ottobre 2025

Pericolo in località "San Vincenzo" a Sellia Marina. Arrivano diverse segnalazioni di cani che si aggirano e spesso aggrediscono chi passa , una persona in pronto soccorso per un morso.

  


Sellia Marina: località San Vincenzo, percorrendo la strada bisogna fare molta attenzione a non essere ..........

aggrediti da cani incustoditi.

Sono infatti tante le segnalazioni di paura e di forte pericolo da persone che quotidianamente percorrono la zona. Una persona è stata aggredita proprio in questi giorni dovendo ricorrere alle cure del pronto soccorso per alcune ferite per fortuna non gravi. Si invita a chi di competenza a vigilare nel rendere la zona sicura, alle tante persone che approfittano delle belle giornate dedicandosi un momento di relax per fare una tonificante passeggiata ma che rischiano di essere aggrediti. Evitando il pericolo che possa succedere un qualcosa di ben più grave.

Lasciare un cane incustodito può creare seri pericoli per la sicurezza pubblica, comportando sanzioni amministrative per il proprietario, come multe da €25 a €258, e in casi più gravi, il sequestro dell'animale. Se il cane causa danni, il proprietario è responsabile e può incorrere in responsabilità civile per risarcimento, e persino in responsabilità penale se provoca lesioni (reato di lesioni colpose) o morte (omicidio colposo)Oltre al rischio fisico, l'omissione di custodia può configurare reati come lo stalking, se il cane viene usato per arrecare disturbo o paura ai vicini in modo continuativo. 

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico