771 veicoli. Gli incidenti rilevati sono stati quattro, di cui uno con feriti.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Catanzaro, con l’arrivo dell’estate, ha ulteriormente rafforzato la propria azione di controllo sulle principali arterie stradali della provincia, ponendo la sicurezza stradale al centro di un impegno quotidiano che mira, soprattutto per i giovani neopatentati, a ridurre la possibilità di gravi incidenti e ad evitare comportamenti pericolosi nella guida di auto e moto. Rilanciato il cortometraggio “Un sabato senza lunedì”. I Carabinieri hanno anche diffuso un reel di “buoni comportamenti” ad uso e consumo dei più giovani fruitori del web.
L'appello dell'Arma: la sicurezza è una responsabilità condivisa
Il Comando Provinciale Carabinieri di Catanzaro rinnova infatti l’invito a tutti i giovani automobilisti a non fare uso di sostanze stupefacenti, a guidare con prudenza, a rispettare i limiti di velocità, ad evitare distrazioni come l’uso del cellulare alla guida, a non mettersi al volante dopo aver bevuto e a mantenere sempre la massima prudenza.
La sicurezza stradale non è solo un dovere, ma una responsabilità condivisa. Tutti i giorni, ogni scelta, ogni gesto possono fare la differenza.
Le pattuglie dell’Arma, sulla costa tirrenica, così come sulla costa jonica e nelle aree della presila, hanno infatti ancor più intensificato la loro presenza lungo le strade urbane ed extraurbane, con un’attenzione particolare ai punti più critici degli snodi viari.
