mercoledì 21 giugno 2023

Controlli serrati dei carabinieri di Sellia Marina contro le stragi del sabato sera. Sanzionati una 41enne ed un 25enne

 I Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina (CZ), nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale finalizzati alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, hanno dato grande impulso all’azione di contrasto ai comportamenti di maggiore pericolo, quali la guida in stato di ebbrezza alcolica, intensificando i controlli in corrispondenza delle principali arterie stradali sia cittadine che extraurbane, con particolare attenzione alla S.S. 106.


Nello specifico, solo nel corso delle verifiche effettuate nell’arco della nottata tra sabato 16 e domenica 17 giugno, in cui sono stati controllati 54 veicoli ed identificate 76 persone, gli accertamenti effettuati mediante etilometro hanno consentito di appurare la positività all’alcol di due conducenti, una donna 41enne di Petronà ed un uomo 25enne di Crotone, a cui è stato riscontrato un tasso alcolemico rispettivamente di 0,87 e 0,85 g/l. Per tale violazione, il Codice della Strada, prevede oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria, delle pene che consistono nell’arresto fino a 6 mesi e nell’ammenda da euro 800 a euro 3.200, con sanzioni raddoppiate nel caso in cui il conducente provochi un incidente. All’accertamento del ......... 

martedì 20 giugno 2023

Catanzaro traffico in tilt; L'auto del comune di Cropani blocca il traffico sul posto il carro attrezzo che ha rimosso la fiat punto.

 


Una giornata normale con il solito incivile che lascia l'auto li dove proprio non si può lasciare se non fosse però che l’auto in questione è quella del Comune di Cropani, piccolo centro della provincia. Il mezzo, una Fiat Punto, era parcheggiato nei pressi  di una banca. traffico in tilt ma nessuno provvedeva a rimuovere l'auto , cosi Sul posto è intervenuto il carro attrezzi, che ha provveduto a portare via........

lunedì 19 giugno 2023

Zagarise si fa sempre più bella sempre più a misura di bambino. "Fotoracconto" In attesa dell'Inaugurazione del suggestivo ponte della Legalità giorno 24 giugno.

 


Nella riqualificata area sportiva che da giorno 24 Giugno aggiungerà il collegamento pedonale con il campo da tennis con l'inaugurazione del ponte della legalità ed il nascente parco della biodiversità dei frutti del Mediterraneo, sono partiti i tornei di calcio in memoria del prof. Giuseppe Marino ed i tornei di carte, ping pong, bigliardino e bocce. Ce n'è per tutte le età. Si ringrazia la SSD Zagarise che quest'anno ha allargato l'offerta sportiva a nuove discipline con la fruizione della palestra comunale.

La soddisfazione e la partecipazione dei cittadini anche di paesi vicini è la dimostrazione che siamo sulla strada giusta.


nei giorni scorsi si è svolta la giornata di:
EDUCAZIONE AMBIENTALE per i nostri piccoli della scuola materna. I nostri piccoli hanno passato una giornata all'insegna delle buone pratiche ambientali visitando l'isola ecologica e l'innovativo impianto di compostaggio dei rifiuti organici, guidati dalle maestre e dal delegato all'ambiente Enrico Ieraci. Subito dopo presso il Museo Marzo di p.zza A. Moro è stato proiettato un video cartone sul corretto conferimento dei rifiuti. Si ringrazia la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Brutto, le maestre e le mamme per aver promosso questa iniziativa al tempo stesso formativa ed educativa. Il consigliere Ieraci ha ribadito l'importanza nell'educare le nuove generazioni al rispetto

dell'ambiente, "i bambini sono stati particolarmente attenti ed interessati alla spiegazione" ha evidenziato con soddisfazione. Il pianeta abbiamo l'obbligo di consegnarlo alle nuove generazioni meglio di come lo abbiamo trovato, confidiamo nei bimbi per un futuro migliore.
A seguire altre foto ........

sabato 17 giugno 2023

Gravi rischi per l'incolumità delle persone, il comune di Cropani diffida il Villaggio Carrao per la messa in sicurezza in massimo 10 giorni

 10 giorni di tempo per eliminare i gravi e tanti pericoli all'interno del Villaggio Carraro di Cropani Marina che minaccio l'incolumità pubblica. L'amministrazione comunale intima la società "Torre del Crocchio" che gestisce il Villaggio.

A seguire l'articolo tratto dalla Gazzetta del Sud oggi in edicola........

Cerca nel blog