mercoledì 30 giugno 2010

La parrocchia di San Nicola di Bari ci invita ad......... un'estate con Gesù


                                                     



Un’estate con Gesù…


Carissimi,

“un’estate con Gesù” è il titolo della nuova iniziativa che interesserà la nostra comunità di Sellia. Di che cosa si tratta? L’uomo, di per sé è una creatura limitata, finita, piccola, piena, molte volte di fragilità e debolezze e anche se pensa tante volte di essere forte e imbattibile, ad un certo punto sperimenta il fallimento. Lo si voglia o no, ogni uomo ha bisogno di Dio, in qualsiasi modo esso lo chiami. “Un estate con Gesù”, allora sarà proprio un’estate da vivere insieme a Gesù. Come? A partire da lunedì 5 luglio, ogni mattina dalle 6,00 alle 7,00 ci sarà un’ora di Adorazione Eucaristica completamente silenziosa (nessuno dovrà disturbare l’altro mentre prega) e alle 7,00 poi sarà celebrata la Santa Messa per tutta la comunità.

Ci alterneremo con le settimane: la prima settimana ci ritroveremo nella Chiesa di San Nicola, la seconda settimana, invece, ci sposteremo nella Chiesa della Madonna, della Neve per garantire a tutti questa bella esperienza e poi ancora a rotazione.

Perché quest’orario? Anche se d'estate, molti continueranno a lavorare, allora questa iniziativa vuole essere, anche una possibilità offerta a tutte queste persone di iniziare la giornata in modo nuovo, con la benedizione di Dio, poi perché è bello porsi sotto la protezione di Gesù, già fin dal mattino.

Sia ben chiaro questo: nessuno prenderà le presenze. Dovrà essere un’esperienza libera e spontanea. Magari uno ha il tempo solo per dire una “Ave Maria”, allora verrà in chiesa per dire quella preghiera, un altro avrà più tempo e resterà il tempo che vorrà. Sappiate che io ci sarò ogni mattina, lì presente per voi tutti e eleverò la mia preghiera per voi tutti e metterò tutte le vostre vite nel calice di Gesù. I più grandi santi hanno vinto tutte le loro battaglie con la preghiera. Vi sto donando una grande possibilità di crescita spirituale. Chi può non se la lasci sfuggire.

Altra grande novità: per tutta l’estate fino a cambio orario faremo così:

Da lunedì a domenica (compreso) ore 6,00 Adorazione eucaristica – ore 7,00 Santa Messa.

Da sabato 10 luglio fino alla fine dell’estate la Santa Messa sarà celebrata alle ore 19,00 nella chiesa della Madonna della Neve.

Da domenica 11 luglio la Santa Messa delle 11,15 nella Chiesa di San Nicola sarà celebrata alle 19,00. (Comunque quelle delle 7,00 di domenica mattina sarà valida come Messa domenicale).

A tutti BUONA ESTATE

Don Francesco Cristofaro

8 commenti:

  1. Una bellissima iniziativa:Grazie al nostro instancabile parroco per le tante lodevoli iniziative per aggregare la nostra comunità. Anche nel periodo estivo la nostra parrocchia rimane aperta per ferie. La Fede non deve andare mai in vacanza.

    RispondiElimina
  2. Don Francè siti super

    RispondiElimina
  3. Lodevole ma anche molto impegnativa iniziativa sopratutto per don francesco

    RispondiElimina
  4. ho parlato con don francesco e mi ha spiegato circa questa iniziativa che lui vuole far sapere che la chiesa sarà aperta per chiunque vorrà passare per una semplice preghiera per ricaricare la sua anima, il suo spirito, il suo cuore.

    lui è consapevole che la chiesa non sarà piena o forse ci saranno giorni in cui non ci sarà nessuno ma lui sarà li per tutti noi, per pregare per noi e celebrare per noi.

    aggiungo io: questo è un grande amore per la nostra comunità

    RispondiElimina
  5. e che grande amore. voglio pregare per voi Don Francesco e ringraziarvi di cuore per tutto

    RispondiElimina
  6. Giustissimo E' un grande Amore che don Francesco da giornalmente al nostro paese.Io prego che rimanga,rimanga ancora per tanti,tantisimmi anni,alla faccia di quei pochi che non vedeno,non sentono ma parlano, sparlano sempre male.In un bel campo di grano l'erba cattiva non manca mai,basta riconoscerla per quando arriverà il tempo della mietitura.

    RispondiElimina
  7. i pochi molte volte fannopiù chiasso dei molti e fanno male.

    RispondiElimina
  8. Don Francesco non mollate, voi avete una forza incredibile, noi spesso non capiamo l'importanza di avere un grande parroco che ci guidi spiritualmente. Caterina

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico