martedì 28 settembre 2010

Catanzaro, la notte piccante 2010 in 10 scatti fotografici

Il Cavatore avvolto in un gioco di luci,dove in alto dentro una nuvoletta venivano inseriti i vari messaggi inviati su un numero di cellulare il quale era collegato a  internet che inseriva i vari messaggi curiosi,d'amore ecc.. dentro la nuvoletta.


I sposi della notte piccante,vincitori di una gara bandita dal comune  hanno celabrato il loro matrimonio in rosso durante la serata anche il ricco banchetto , con le varie spese pagate quasi totalmente dal comune


La madrina della quarta edizione Elisabetta Grecoraci mentre gusta il piatto d'onore della serata il morzello. Arrivata verso le 20 insieme alla famiglia,  la show girl è apparsa molto rilassata e serena firmando diversi autografi.


I fuochi d'artificio su San Giovanni  hanno illuminato di rosso il centro storico


Il centro storico preso d'assalto da una folle che ha sfidato la pioggia e il vento.Sullo sfondo il bellissimo palazzo della confcommercio illuminato a festa.


malgrado un scroscio d'acqua con forte vento abbatutosi verso le 20 il quale voleva rovinare la serata,il pubblico  non si è scoraggiato.Ecco piazza Duomo verso le 22 con un numerose presenze.


Una piccola parte dei 57 metri di circonferenza  e 18 di diametro della pitta più grande del mondo, battendo il precedente record entrando di diritto nei gunnes dei primati. Realizzata dal panificio Alli, esposta in piazza prefettura sino alle 21

La radio ufficiale dell'evento rtl 102,5,la quale ha pubblicizzato in diretta radiofonica e tv la città di Catanzaro,con collegamenti in diretta durante l'evento.



n



I  giovani che hanno preso letterarmente d'assalto i vari posti dove erano situati i palchi con musica da discoteca.L'unica nota stonata l'eccessiva tasso l'alcolico di alcuni che sono dovuti ricorrere alle cure delle postazioni del 118 per riprendersi dalla sbornia.

Ultima foto dedicata al piatto principe della città di Catanzaro  "il morzello"Il quale proprio in questo periodo è stato riconosciuto come De.co., ossia la denominazione comunale d'origine. Questa certificazione, che avviene attraverso uno studio approfondito delle peculiarità comunali è una procedura snella, particolarmente interessante per le produzioni legate alla vita delle comunità locali, permette di conservare e valorizzare le colture e le preparazioni tradizionali legate alla cultura del territorio, aiutando anche a proteggere la biodiversità. Ma di vero morzello ne abbiamo visto poco è preparato male molto annacquato.

4 commenti:

  1. 10 foto per rivivere la notte piccante edizione 2010 con due consigli agli organizzatori per le eventuali prossime edizioni 1-di morzello e peperoncino se ne sono visti pochi preparati pure male vedi spezzatino annacquato. Spostare la data del fine settembre; in 4 edizioni la prima lieve pioggia, la seconda vento,la terza rinviata per pioggia, quest'ultima oltre il defilarsi di alcuni artisti pioggia e vento.

    RispondiElimina
  2. Colpa dei cosentini che ogni anno fanno la danza della pioggia.

    RispondiElimina
  3. Una cattiva organizzazione su un forte evento che richiama un sacco di gente, troppi stand di sozizzi (anche qui) pochi stand di valorizzazione del territorio. Non vorrei sbagliarmi ma non abbiamo visto lo stand del comune di Catanzaro che doveva essere ben visibile,promuovendo la città con depliant ecc..

    RispondiElimina
  4. Io mi sono divertita rimanendo in giro sino all'alba alla faccia dei gufi. Roberta CZ

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico