foto notizia

martedì 26 ottobre 2010

In concomitanza della ricorrenza del primo anniversario di selliaracconta il blog cambierà radicalmente look

Da questa settimana il blog lentamente cambierà aspetto,impostazione, con l'aggiunta di parecchie novità,in prossimità del primo anno di selliaracconta che coincide esattamente il 9.11.2010, mi scuso per eventuali disagi subiti dai lavori in corso ricordandovi che il blog rimarrà sempre aggiornato anche in questo breve periodo di manutenzione straordinaria con l'inserimento di minimo un post al giorno dove anche con la nuova sezione dal titolo “la notizia” cercheremo di inserire un annuncio fresco di cronaca,politica,attualità ecc.. al giorno.

Nelle due foto alcune prove di cambiamento grafico  di selliaracconta
Noterete che in alcuni post i commenti risulteranno chiusi oppure disabilitati per evitare l'inserimento di qualche commento fuori luogo oppure direttamente offensivo a qualche persona facilmente individuabile. Comunque nei post dove parleremo del nostro territorio e in modo particolare di Sellia, i commenti saranno come sempre aperti a tutti. In quest ‘ultima settimana di ottobre appena iniziata inseriremo il terzo e ultimo capitolo del racconto " I juri a ra Madonna da conicella" dove mi aspetto dei commenti sui racconti fin qui inseriti e in modo particolare su quest'ultimo. Un altro post sarà dedicato (nella sezione Sellia sconosciuta) ad una bella e veramente unica processione che si svolgeva l'ultimo venerdì d'ottobre descrivendola nei particolari per farla rivivere a chi l'aveva nascosta nei ricordi e anche per chi non ha mai partecipato per essere immigrato sin da piccolo, ma anche ai giovani che sicuramente molti erano all'oscuro di questa suggestiva processione che oramai non si svolge più dagli anni 70. Per quanti ricorderanno la promessa fatta all'inizio del mese di inserire una foto durante una delle prime processioni della Madonna del Rosario al nuovo rione "Palazzine" ,è una foto molto particolare perché pur essendo molto rovinata si intravede il bello stendardo della congregazione dei "Rosarianti". Almeno per adesso non può essere inserita per mancanza dell'autorizzazione da parte di chi me l' ha fatta pervenire tramite e-mail, non avendo ancora il permesso di renderla pubblica su internet, anche perché attualmente non sono riuscito a contattarlo. Augurandovi un buon inizio settimana da poco iniziata, vi rinnovo l'invito di farmi pervenire del materiale in vostro possesso tipo: racconti, foto documenti ecc.. sul nostro borgo affinché esso possa essere visionato ed eventualmente renderlo pubblico nei modi che vorrete, ma sempre sotto la vostra autorizzazione altrimenti sarà esaminato solo come eventuale riferimento storico. Un caloroso saluto a tutti da Zagor.

8 commenti:

  1. Il 9.11.2010 per il blog selliaracconta sarà un anno esatto dalla sua nascita, per l'occorrenza in questo periodo inizieranno i lavori di manutenzione sul blog per dargli una nuova veste grafica molto più bella in continua evoluzione. Ma la novità non sarà solo questa ma anche una impostazione un po’ diversa dei vari post che saranno sempre minimo uno al giorno, cercando di inserire sempre un articolo di attualità del nostro territorio, ma l'obiettivo primario, fondamentale, rimane Sellia: la sua storia, i suoi racconti, i suoi angoli nascosti, ecc.. Ma per essere sempre di più completi, viste anche le varie visite che registriamo quotidianamente di persone non solo originari di Sellia, il blog cercherà di inserire anche vari post,articoli da tutto il nostro comprensorio (e non solo). Altre novità ci attendono per festeggiare questo nostro primo anno con un numero di visitatori singoli giornalieri veramente sopra ogni più rosea previsione e anche per questo selliaracconta cercherà di essere sempre aggiornato, rimanendo anche a disposizione dei vostri contributi che inseriremo volentieri. un affettuoso saluto a tutti da zagor.

    RispondiElimina
  2. Il blog diventa sempre di più una bellissima realtà per la riscoperta,la valorizzazione del nostro territorio. Complimenti zagor. Totò

    RispondiElimina
  3. Sicuramente non mancheremo per fare gli auguri a questo blog ma sopratutto al suo ideatore zagor. Ciao a tutti da Maria

    RispondiElimina
  4. Grazie zagor per l'eccellente lavoro che stai svolgendo sulla nostra storia di questa piccola Sellia. Pepè

    RispondiElimina
  5. A dire il vero mi ero affezionata a questo look ma è anche giusto cambiare ogni tanto e credo che il lavoro che ne uscirà fuori, sarà eccellente!

    RispondiElimina
  6. effettivamente dopo un certo periodo ti affezioni alla grafica, ma cambiare in meglio sono favorevole. Giuseppe U.S.A

    RispondiElimina
  7. Seguo quasi giornalmente selliaracconta ormai divenuto uno tra i pochi siti preferiti. Caterina

    RispondiElimina
  8. ottimo quotidiano d'informazione, ben curato e fornitissimo.
    Leggerlo tutti i giorni è diventata una piacevole abitudine, per il cambio della grafica dico che sicuramente sarà stupenda anche se anch'io mi ci ero abituata.
    Saluti Rosy

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico