foto notizia

venerdì 26 novembre 2010

L'assesore regionale Tallini rassicura il sindaco di Catanzaro Olivo. La cittadella regionale Calabrese sarà ultimata, previsto un nuovo finanziamento di circa 35 milioni di euro.

Il bilancio di previsione 2011, illustrato ieri dal presidente Scopelliti e dall’assessore alla programmazione Giacomo Mancini, prevede la somma di 34,5 milioni di euro per il completamento della cittadella regionale.
 Tali risorse saranno reperite con l’accensione di uno specifico mutuo. Si tratta del più importante investimento previsto dal Governo regionale e riguarda, non a caso, il Capoluogo di Regione, a conferma della straordinaria attenzione riservata dal presidente Scopelliti e dalla sua giunta alla Città di Catanzaro. Contemporaneamente, il Dipartimento dei Lavori Pubblici sta lavorando alla definizione di un nuovo progetto esecutivo che consenta, nel giro di alcuni mesi, di superare i delicati problemi di ordine tecnico determinati dai ritardi e dai continui stravolgimenti del progetto originario. Le decisioni annunciate dal presidente Scopelliti e dall’assessore Mancini spazzano via ogni malevolo dubbio sollevato strumentalmente sulla reale volontà della Giunta regionale di realizzare questa opera strategica per il futuro della città Capoluogo. La cittadella si farà e sarà il presidente Scopelliti ad inaugurarla, mettendo fine all’epoca degli sperperi di denaro pubblico che costano alla collettività circa 10milioni di euro all’anno, senza considerare le spese per le manutenzioni di fabbricati ormai vetusti. Resta il rammarico per l’anomalo lievitare dei costi dell’opera registratosi durante la gestione di Loiero e del centrosinistra. Il sindaco di Catanzaro, che in questi giorni non perde occasione per polemizzare con Scopelliti, Traversa e il sottoscritto per la situazione di stallo della “cittadella”, per lunghi quattro anni è stato colpevolmente assente e silente dinanzi al fermo del cantiere di quasi un anno e soprattutto davanti al raddoppio dei costi. Quando si parla di trasparenza e questione morale bisogna avere il coraggio di farlo a trecentosessanta gradi e non in base alle convenienze di partito. Il sindaco Olivo scopre la cittadella regionale solo alla fine della sua sindacatura. Noi lo tranquillizziamo e diciamo all’opinione pubblica catanzarese che, pur avendo ereditato un’opera con costi misteriosamente raddoppiati, abbiamo avuto il coraggio di assumerci le responsabilità del caso e individuare una strategia che porterà alla realizzazione dell’opera.
Il presidente Scopelliti ed il centrodestra dimostrano di mantenere gli impegni assunti in campagna elettorale. Avevamo promesso il completamento della cittadella e un ospedale che funzionasse meglio. In pochi mesi, abbiamo dimostrato che i risultati si possono ottenere. Come capogruppo del PdL al Consiglio Comunale e come assessore regionale espressione della città di Catanzaro desidero ringraziare il presidente Scopelliti e l’assessore Mancini per avere recepito nella Finanziaria regionale 2011 la principale istanza che veniva dal Capoluogo”.

2 commenti:

  1. detto da tallini..posiamo stare tranquilli??????

    RispondiElimina
  2. Se potesse il nostro caro presidente porterebbe tutto a reggio calabria.ROBERTO

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico