lunedì 15 dicembre 2025

Sicurezza alimentare: Controlli a tappeto nel Catanzarese: gravi irregolarità in tre attività tra i quali un supermercato di Cropani con carenze igieniche controllato da parte dei carabinieri di Sellia Marina.

 


I carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro, con il supporto dei Reparti Speciali NAS e NIL, hanno effettuato una serie di controlli su......... 

tutto il territorio provinciale per verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare. Nel corso delle verifiche sono emerse gravi irregolarità in tre diverse attività.


Il primo intervento è avvenuto a Soverato, durante il mercato settimanale. Un controllo tecnico, svolto anche con la collaborazione dell’ASP di Catanzaro, ha portato al sequestro di circa 40 chili di prodotti alimentari e 30 litri di olio d’oliva privi della necessaria documentazione di tracciabilità. Al responsabile è stata inflitta una sanzione di 11.000 euroA Soveria Mannelli, i militari del NAS di Catanzaro hanno effettuato un controllo in un supermercato, dove sono stati trovati 82 chili di insaccati e formaggi senza indicazioni sulla provenienza. Anche in questo caso la merce è stata posta sotto sequestro.  Il terzo intervento ha riguardato un supermercato di Cropani. I Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina, con il supporto del NAS e del NIL, hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie legate alla tracciabilità, alla produzione e alla distribuzione degli alimenti, oltre all’impiego di un lavoratore irregolare. Sono stati sequestrati oltre 9 chili di alimenti e al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa di 10.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico