lunedì 10 gennaio 2011

Sellia: tra i vari appuntamenti durante il periodo natalizio i ragazzi della consulta giovanile hanno organizzato una piacevole serata con il gioco " I soliti ignoti"




Articolo tratto dal "Quotidiano della Calabria" del 10.1.2011

25 commenti:

  1. Un plauso ai ragazzi della consulta giovanile di Sellia che hanno animato il nostro borgo con varie manifestazioni durante il periodo natalizio da poco passato..

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere leggere queste belle notizie sul mio paese, ragazzi che si prodicano per unire una piccola comunità bravi!
    Gianni Mi

    RispondiElimina
  3. Complimenti ai ragazzi della consulta tutti, vi raccomando aiutate il nostro paese nel risorgere il suo futuro è nelle vostre mani.
    Caterina.

    RispondiElimina
  4. Non volevo scrivere niente perchè bisogna essere più buoni ma ormai natale è passato dunque cari ragazzi sono ben altre le cose da fare. Per organizzare delle mediocre serate non bisognava certo costituire una consulta o no?

    RispondiElimina
  5. Come al solito qualcuno sempre pronto a sparare sentenze, perche non proponi?
    perche non finanzi?caro anonimo
    quello che abbiamo fatto l'abbiamo fatto autotassandoci e con il cuore, tanto e' vero che i giornalisti ormai ci seguono appassionati e scrivono su di noi, senza che noi ne sapessimo niente, ma solo leggendo il nostro blog, infatti abbiamo appreso da sellia racconta dell'articolo,non riesco a capire caro sconosciuto cosa vuoi da noi, pensa solo al fatto che esistiamo e se noi non fossimo esistiti nonn ci sarebbero state a Sellia nemmeno queste mediocri giornate
    la consulta

    RispondiElimina
  6. Non vi preoccupate. Ragazzi della consulta siete bravissimi con poche risorse riuscite a portare un pò di allegria,spensieratezza. GRAZIE RAGAZZI.

    RispondiElimina
  7. di pecore nere che criticano sempre senza proporre a Sellia ne abbiamo tante, comunque esistono anche tante brave persone che gratuitamente danno il loro modesto contributo senza tante parole inutili.

    RispondiElimina
  8. Ma perchè, vi salta sempre la tramontana quando qualcuno si permette di criticare? Ma dove vivete? Vi credete onnipotenti? Non vi accorgete che le cose fatte da voi negli anni passati venivano fatte con semplicità senza riempirsi la bocca di consulta qua, consulta la... e quando qualcuno criticava nessuna ne faceva un dramma: Lo volete o non lo volete quando dobbiamo dire qualcosa la diciamo in barba a quelli che non lal'accettano. Il Blog è anche questo, uno strumento anche per criticare.

    RispondiElimina
  9. hai ragione hai ragazzi della consulta queste critiche non interessano,anzi danno più spirito ad inventare,proporre nuove manifestazioni....è di gente pronta ad criticare non c'interessa proprio niente...conosciamo la gente ignorante!!
    !!!

    RispondiElimina
  10. E' vero, avete ragione voi... è questione di cultura.. e voi ne avete da vendere!

    RispondiElimina
  11. Bisogna anche imparare ad accettare le critiche. Dicendo che era una serata MEDIOCRE dicevo la verità. Per fortuna su questo blog i commenti non vengono bannati o peggio modificati. La consulta dovrebbe fare tesoro delle critiche cercando di pensare anzi fare cose in grande, altrimenti continuerete ad auto lodarvi di cose MEDIOCRI.

    RispondiElimina
  12. sara stata per te mediocre,c'eri?
    questione di gusto, noi ci siamo divertiti, sappiamo divertirci anche con poco, e poi non ci stiamo vantando e non abbiamo messo noi l'articolo.
    se prima si facevano ora si fanno sotto il nome di un gruppo almeno puoi darci il merito averci saputo aggregare.
    nome che ormai non a detto nostro e' famoso in tutta la calabria e italia grazie al fatto di non esserci fermati solo a sellia, ma andare oltre e aver fatto conoscere il nome di sellia anche in tutta italia.
    in italia le consulte sono 1000 su 8100 una su 8
    e sellia c'e' ed e' pure conosciuta saremo mediocri ma con la M maiuscola come scrivi tu W SELLIA

    RispondiElimina
  13. 8100 SONO I COMUNI ITALIANI

    RispondiElimina
  14. beh spero che chi giudica abbia almeno assistito alla serata, e di conseguenza senza la mediocrità alternativa di quella serata sarebbe rimasto nella mediocrità quotidiana, in più perchè criticare qualcosa che unisce invece di ringraziare il cielo che in un paesino così piccolo si riesca ad avere una realtà del genere che tanti invidiano,le critiche devono essere costruttive non gratuite e devono espimere oltre che un giudizio un'alternativa o almeno un suggerimento per essere accettate.Perchè invece di rimanere nell'anonimato del blog non prendi posizione presentandoti alla sede della consulta e darci le tue idee? Un ultima cosa noi non ci autolodiamo ci lodano... http://www.facebook.com/group.php?gid=64760928101#!/photo.php?fbid=190796667600288&set=t.1174422611
    g.c.

    RispondiElimina
  15. il rapporto tra le risorse che si hanno e il risultato ottenuto è tutto in attivo per la consulta e questo è grazie ai ragazzi che ne fanno parte, che sanno unire le forze per arrivare ad un obiettivo comune!!!!alla fine i ragazzi organizzano gratuitamente eventi che siano un alternativa alla noia piatta che ci può essere in un paesino di pochi abitanti...mah in altri posti verrebero valorizzate e sostenute iniziative del genere e invece qui si deve combattere contro invidie e gelosie di paese!!!!! mah!!!!

    RispondiElimina
  16. Il vostro dire dimostra ancora una volta la vostra incapacità ad accettare le critiche comunque essi siano. E, quella espressa dall'amico anonimo,che voi state contestando non era assolutamente distruttiva ma cercava di spronarvi ad organizzare cose ad un certo livello che possano veramente fare la differenza..e non nascondervi dietro un semplicistico e ridicolo .. fatti avanti con le proposte... vediamo cosa sai fare tu.. finanzia ecc. ecc. La verità , è un'altra.. e che vi manca veramente la cultura necessaria per gestire e fare certe cose.Forse l'unica cosa certa è ... che questo passa il convento. Però almeno cercate di non menarvela tanto.

    RispondiElimina
  17. senti tu che scrivi e critichi mi sembri sempre la stessa persona. l'altra volta hai usato il termine dilettanti per la festa della befana ed è stato un successone... adesso usi il termine mediocre. ma cosa ti brucia??? cosa ti rode??? cosa ti da fastidio??? il fatto di non poter essere protagonista in queste serate??? il fatto che non compaia tu sulle foto o sugli articoli. le critiche si accettano ma almeno di perchè è stata una serata mediocre... donaci qualche motivazione!!! perchè altrimenti mediocre resterai tu e a vitaaaaaaaa. provo pena per te...

    RispondiElimina
  18. Niente mi brucia,niente mi rode. Noto che è vietato assolutamente muovervi anche una minima critica subito vi alterate, trincerandovi dietro sterili attacchi. La consulta dovrebbe brillare nel promuovere valorizzare il proprio territorio con forti iniziative di aggregazione. Non devi provare PENA per me che ti parlo sinceramente senza offendere nessuno. Ma vale la PENA nel cercare di promuovere,creare iniziative per un auspicabile futuro dei giovani di Sellia. Da quando è nata la consulta di Sellia dimmi una sola iniziativa che non siano sagre,giochi ecc… di cui un domani i giovani di Sellia vi diranno grazie, di cui un domani SELLIA ve ne sarà grata.

    RispondiElimina
  19. Premesso che io sto dalla parte dei ragazzi della consulta. Penso che quando una critica viene fatta senza nessuna offesa ma come sprono nel fare di più, nel mirare alto, non bisogna offendersi. Ringrazio anche l'ideatore di questo magnifico blog nel consentire i commenti anonimi anche quando si tratta di argomenti particolarmente spinosi come la politica o di vita sociale della nostra comunità. Penso che i commenti anonimi quando vengono fatti senza volgarità senza offendere nessuno, siano molto importanti perché alcune cose non verrebbero fuori. Un bravi verso sellia racconta; rimane un forte errore non consentirli ghettizzando il tutto a chi si firma con nome,cognome,foto, codice fiscale.
    Franco

    RispondiElimina
  20. Cari ragazzi della consulta, questo modo di rispondere alle critiche certamente non vi fa onore.Poi, quando si risponde anche con cattiveria e con acredine, la dice tutta sulla qualità e sulla bontà delle vostre iniziative.. è solo questione di ignoranza e di superbia.Mi dispiace dirlo.. ma è proprio così

    RispondiElimina
  21. salve a tutti,
    io sono sempre contrario all'anonimato e alle volgarita', ma qui sembrerebbero piu' delle problematiche personali che la consulta.Non volevo ne elogiare e ne difendere qualcuno e ne rimproverare nessuno, ma una cosa pero' la voglio dire perche' ne va del nostro operato e del mio impegno a far crescere questo ente sia mentalmente che in tutti i sensi.
    Non e' vero che la consulta non sta facendo nulla per creare qualcosa di costruttivo per i giovani tanto e' vero che e' in corso il workshop comunale.
    alla fine siamo persone e possiamo anche sbagliare, ma ci diamo da fare per Sellia e a parte le critiche e' sempre una cosa buona, perche tempo fa si diceva "i giovani sono apatici" ora si dice" possono dare di piu" quindi un passo avanti e' stato fatto, ma c'e' anche da dire che non si e' mai contenti, ma il vero obbiettivo da parte mia e' creare l'educazione del fare , poi si puo chiamare consulta o come si vuole , noi non abbiamo mai rifiutato aiuti.
    Domenico S.

    RispondiElimina
  22. Vedi caro Domenico, quando rispondi in chiaro ti controlli e rispondi anche con raziocinio.. ma quando rispondi in anonimo e si vede da un miglio che sei tu .. lasci molto a desiderare. se ne accorgono tutti.Caru Micu.. cerca di comprendere, che nessuno c'è l'ha con te devi essere tu che devi prendere le cose dal verso giusto e non sempre dal punto di vista che tutti ti vogliono fare del male. Le critiche fanno parte della vita e fanno sempre bene perchè fanno crescere e dovrebbero servire da sprone per operare sempre meglio.

    RispondiElimina
  23. le critiche fatte così gratuitamente non sono mai state costruttive,la consulta figuriamoci se non volesse fare di più però il problema è palese.
    Attaccare una simile associazione mi sembra inutile, chi si occupa di tutto quanto non mi sembra che manchi di cultura, già l'alto livello è stato dimostrato col nascere della consulta. Purtroppo la bassa cultura ci porta a criticare non a esortare, e d'ora in poi siete tutti invitati a seguire le opere della consulta mediocri, inutili o grandi che vanno sempre oltre quel poco che si vede in giro, chi giudica tutto ciò non positivo e produttivo può, secondo me, astenersi dal partecipare..GC

    RispondiElimina
  24. g.c sei un esempio da dare a tutta Sellia, tu che sei di un altro paese ammiri e partecipi in maniera attiva alle iniziative e lodi la consulta

    RispondiElimina
  25. La consulta rimane una positiva realtà per Sellia che sta ben operando. Certo si può migliorare ma sempre rimanendo nella realtà del contesto in cui si opera: Sellia un piccolo paese con delle potenzialità che andrebbero ben rivalutate per farla risorgere. I giovani sono il futuro di Sellia aiutiamoli a crescere, le critiche quando sono costruttive, senza volgarità o attacchi personali aiutano a crescere, cercando di fare sempre di più e meglio. Consentire i commenti anche anonimi rimane un bel esempio di bella democrazia che va usata con il massimo rispetto verso tutti. Selliaracconta sin dalla sua nascita ha consentito i commenti anonimi, e sino ad oggi escluso in un paio di occasioni durante i primi mesi mai nessun commento è stato bannato , il tutto denota un forte rispetto e senso di responsabilità di chi scrive un commento . la stagione delle divisioni, dei contrasti,dei due schieramenti che lottano di continuo è finita. Per Sellia sta arrivando ( deve arrivare) una nuova primavera dove tutti uniti ci battiamo per il bene comune, per l’unica meta da raggiungere che si chiama SELLIA. ORA O MAI PIU’.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico