venerdì 1 aprile 2011

Con una dichirazione l'assessore regionale Tallini conferma che il nuovo ospedale di Catanzaro sorgerà a "Germaneto" mentre l'ospedale "Pugliese" sarà riconvertito per servire tutta la zona nord della Città


In una dichiarazione del Capogruppo PdL al Comune e Assessore regionale on. Domenico Tallini si legge testualmente: “Catanzaro avrà il suo nuovo, grande ospedale. Con l’accensione di un mutuo di 85 milioni di euro, autorizzata dal Consiglio regionale, la Giunta Scopelliti potrà avviare le procedure per la realizzazione dei quattro nosocomi calabresi previsti dal Piano nazionale della Protezione Civile. Grazie al lavoro del presidente - prosegue la nota - , è stato possibile trovare una sintesi tra Ospedalità Pubblica e Policlinico Universitario, condizione irrinunciabile per la costruzione dell’ospedale che sorgerà a Germaneto, formando il più importante Polo sanitario della Calabria.
L’ospedale “Pugliese” sarà riconvertito e servirà tutta la zona nord della città. E’ una grande vittoria per il Capoluogo che sta ricevendo dalla Giunta Scopelliti un’attenzione straordinaria, con una politica dei fatti e del fare che i cittadini stanno apprezzando. Ma non c’è solo il nuovo ospedale nei provvedimenti adottati in questo primo anno di attività dalla Giunta regionale di centrodestra. Voglio ricordare i più importanti: 33 milioni di euro per il completamento della Cittadella Regionale, 120 milioni di euro per il sistema ferroviario metropolitano, 70 milioni di euro previsti dai Pisl a favore della Provincia di Catanzaro – e dunque anche del Capoluogo – per progetti destinati a  mobilità intercomunale, miglioramento della qualità della vita, sviluppo del sistema turistico, supporto ai sistemi produttivi. Complessivamente - conclude la nota di Tallini - , la Giunta Scopelliti ha messo a disposizione di Catanzaro qualcosa come 300 milioni di euro. Ma non ci fermeremo....... qui. Sono in  cantiere numerose iniziative per realizzare a Catanzaro infrastrutture e funzioni di valenza regionale che rafforzeranno sempre di più il sistema urbano del Capoluogo, in modo da farlo diventare realmente il punto di riferimento per tutto il territorio calabrese”.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico