foto notizia

martedì 1 novembre 2011

Il blog Selliaracconta durante il mese di novembre 2011



Anche  durante il mese di novembre come al solito il blog Selliaracconta cercherà di tenervi informati  con molti post ( cercheremo di inserirne uno  al giorno). Il mese che è da poco iniziato ci porta al secondo compleanno del blog nato esattamente il 9.11.2009 ((data non casuale ) Due anni pieni di lavoro nel certosino recupero della nostra identità di una comunità che era un vanto dell’intero comprensorio. Abbiamo cercato di far conoscere la bellissima storia,i tanti racconti,molti aspetti sconosciuti del suggestivo borgo di Sellia. Due anni possono sembrare pochi ma credetemi su internet sono tanti basti pensare in che modo veloce vengono fagocitate molte tecnologie,molti siti. Noi nel nostro piccolo ormai viaggiamo con una buona  media di utenti che quotidianamente visitano il blog trovandolo sempre aggiornato sulle notizie più importanti del nostro paese,comprensorio,Regione ecc..  Voglio ringraziarvi tutti per la vostra giornaliera presenza per le tante E-mail di incoraggiamento, di sprono nel continuare nel narrare,raccontare la storia di questa belle Regione. Avevo deciso di non parlarne ma il conseguimento di questo importante premio è anche per merito vostro Grazie!
Giorno 13 agosto sera, nel corso della festa per gli emigranti, ho ricevuto  il premio "Ulivo d'oro 2011 con la seguente motivazione: Per l' impegno nella promozione delle tradizioni della storia e della cultura selliese.
Un riconoscimento che mi riempie di gioia che premia il bel lavoro svolto sul blog selliaracconta nel promuovere,far conoscere,valorizzare il nostro stupendo borgo.Molti racconti, storie, curiosità sin qui inserite spesso risultavano quasi sconosciute anche agli anziani e solo dopo averle lette i loro più remoti ricordi si risvegliavano ricordandoli almeno in parte. Senza la trascrizione e pubblicazione di essi sicuramente molti sarebbero stati definitivamente cancellati dalla memoria storica di Sellia questo rimane l'obiettivo primario del sottoscritto farli conoscere sopratutto ai giovani che spesso vedono il nostro paesello come un piccolissimo borgo senza futuro,senza passato quando invece Sellia ha avuto un glorioso passato essendo nei secoli il vanto dell'intero circondario....
per quanto concerne il futuro sta a noi, sta a voi giovani costruirlo, eventualmente modificarlo facendo ritornare Sellia ai gloriosi fasti del passato.
Zagor