giovedì 26 gennaio 2012

Il momento migliore. Pensieri,idee,suggerimenti ad alta voce (di Zagor)


Il momento migliore
Quanti di voi stanno ancora aspettando il  momento migliore della propria vita?
Quel periodo particolare in cui gira tutto per il verso giusto, salute,famiglia,amore,lavoro ecc… insomma quel particolare periodo in cui ti senti realizzato,gratificato ti senti un super eroe al quale niente di male potrà succedere anzi essendo un super eroe sarai proprio tu ad intervenire per sconfiggere il male. Il  momento migliore l’ho si aspetta con ansia ad ogni capodanno “vedrete il prossimo anno sarà finalmente il mio anno dove tutto andrà per il verso giusto” intanto passa anche un altro anno senza che succeda nulla ma eccoci pronti con tanta fiducia per il prossimo capodanno e cosi via… ed intanto passano gli anni… ma arriverà mai questo benedetto momento migliore? Sino a qualche anno fa anch’ io l’aspettavo con rinnovata fiducia essendo certo che il 1998 sarebbe stato il migliore… ma niente! Ma tanto passerà presto e cosi aspettavo fiducioso il 1999…2001…2002… finchè una persona in un modo del tutto semplice mi fece notare che il mio momento migliore era passato.. ma come era passato senza che io non avevo notato nessun cambiamento in positivo? Ma che cavolo di momento migliore era? Ma dopo un po’ di giustificata arrabbiatura mi resi conto che aveva ragione il mio momento migliore era passato ed avevo avuto anche la  fortuna  che non si era trattato di un momento ma di diversi anni, diversi anni della mia giovinezza vissuta in un periodo storico fantastico, vissuta in un bellissimo paese,vissuta in un contesto familiare tranquillo, vissuta insieme con tanti amici… (amici veri) vissuta in spensieratezza, in allegria, vissuta dando sempre i giusto valore ad ogni cosa, rispettando gli anziani, giocando con niente eppure divertirsi sempre, i soldi erano pochi eppure avevamo tutto; oggi abbiamo tutto eppure ci manca sempre qualcosa. Che fortunato che sono stato il mio momento migliore è già passato l’ho già vissuto durato molti anni. Ora sono più tranquillo.....

più appagato non aspetterò ogni nuovo anno con chissà  quale aspettative, quale frenesia, sono stato fortunato il mio momento migliore l’ho vissuto molto intensamente! Certo sono passati molti,troppi anni ma per fortuna ci sono i ricordi tanti bellissimi ricordi che mi aiuteranno nei momenti più bui, più tristi della mia vita si perché purtroppo la vita è fatta anche di questi momenti in cui ti sentirai il più triste il più scontento, il più solo  del mondo ma quei bei ricordi mi aiuteranno a superarli, a viverli più serenamente perché alla fine io sono stato fortunato. Il mio momento migliore è arrivato l’ho vissuto! Quante persona potranno dire la stessa cosa? Forse sono li che ancora aspettano nel prossimo anno il 2013….2014…ecc.. oppure come me non hanno capito che il momento migliore era passato senza accorgersene, basta fermarsi un po’ far ritornare indietro il nastro della propria vita  per rivedere tanti momenti migliori della propria vita e prepararsi a vivere i prossimo con più serenità.
Buon tanti momenti migliori a tutti da Zagor... anche a chi ha perso la fiducia che mai arriveranno