Ma ora, facendo relativamente un affare, è possibile strappargli via quel titolo.Don Sammons, il solo ed unico abitante di Buford sta mettendo all’asta la sua proprietà, e dunque l’intera città, con un prezzo di partenza di 100.000 dollari.
L’accordo include un codice di avviamento postale degli Stati Uniti, uno storico edificio scolastico, una casa con tre camere da letto a casa e l’unica fonte della città delle entrate, un distributore di benzina e convenience store chiamato il Trading Post Buford.
Che il prezzo richiesto per Buford sia così basso può sorprendere, anche se si volesse tener conto che i suoi 8.000 piedi di quota possono portare condizioni atmosferiche svantaggiose. Eppure, un potenziale acquirente potrebbe acquistare l’intera città di oltre 10 ettari, per una cifra pari a poco più del prezzo medio di una casa nuova nel 2010 al $ 272.900.
In realtà, Buford
è un vero affare rispetto a molte altre città che sono state messe in vendita. Anche una città medievale in Francia è stata messa in vendita il mese scorso al prezzo di 436.370 $ – più di quattro volte quella di prezzo di partenza di Buford.
Ma se hai qualche soldo in più da sperperare, perché non comprare un isola personale? Red Rock Island nella baia di San Francisco, si dice che sia la casa dove è sepolto il tesoro dei pirati: è stata recentemente messa sul mercato per 9.000 mila dollari.