martedì 22 maggio 2012

ballottaggi in Calabria pari e patta tra PD e PDL ma in pochi se ne sono accorti


Il turno di ballottaggio per le comunali si conclude con un pareggio tra il Pd che conquista Cassano e Castrovillari ed il Pdl che vince a Palmi e Paola.
 A Cassano è stato eletto sindaco Giovanni Papasso (52,76%), a Castrovillari Domenico Lo Polito (56,89%). A Palmi vince Giovanni Barone (64,26%) e a Paola Basilio Ferrari (56,04%). A Placanica è stato eletto sindaco Rocco Mario Clemeno (53,60%) sostenuto da una lista civica “Clemeno-Sindaco”. “Sono felice di apprendere che il centrodestra è riuscito a strappare la città di Paola al centrosinistra e a riconfermarsi nel comune di Palmi.” Così il Governatore della Calabria e Coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Scopelliti, sull’esito dei ballottaggi delle amministrative 2012. “Il centrodestra vince e ancora una volta - afferma il Coordinatore regionale del Pdl - dimostra di essere in controtendenza rispetto al resto del Paese. Il successo di Ferrari a Paola, città del Santo Patrono dei calabresi, così come quella di Barone a Palmi, sono la chiara ed evidente dimostrazione che quando un gruppo dirigente mette in campo uomini capaci e radicati sul territorio con un progetto serio e credibile di sviluppo delle proprie comunità nessun risultato è precluso.
Le vittorie alle urne di Ferrari e Barone sono sintomatici della capacità della coalizione di dialogare al proprio interno e proporsi in maniera convincente agli elettori. L’affermazione elettorale alle amministrative ci impone di rilanciare con maggiore impellenza il progetto della “casa dei moderati” a livello nazionale. Non possiamo attendere oltre”.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico