L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

venerdì 22 giugno 2012

Domani a Zagarise sarà inagurata piazza Cesare Battisti prevista la presenza di numerose autorità.


Sarà inaugurata domani sabato 23 giugno a Zagarise  Piazza Cesare Battisti la quale è stata interessata da lavori di restyling. Per l’occasione è attesa la presenza di molte autorità come: il prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci, dal  procuratore della Repubblica di Bologna (ex procuratore nazionale antimafia) Emilio Ledonne, dall’assessore all’urbanistica della regione Calabria Pietro Aiello, dall’assessore regionale alla cultura Massimo Caligiuri, dal  presidente della provincia di Catanzaro Wanda Ferro, dallo scrittore Cesare Mulè, dal presidente del Parco nazionale della Sila Sonia Ferrari e dal dirigente dell’istituto scolastico comprensivo Gina Guzzi. Si parte alle ore 16 con un incontro dibattito dal tema “Piazza e Agorà”  che si svolgerà nella sala convegni di piazza Aldo Moro. L’amministrazione comunale guidata da Pietro Raimondi per il solenne evento ha organizzato una giornata dedicata all’educazione sulla legalità programmando un ricco susseguirsi di momenti di spettacoli che partiranno subito dopo il classico taglio del nastro della nuova piazza Cesare Battisti prevista per le 18,30 subito dopo si riempierà di giocolieri e trampolieri della prima legione Glaudius & trampolieri, dai templari “ Il Castello Normanno”  rivivendo anche l’atmosfera medioevale  tra mito e leggenda. Si restituisce così ufficialmente alla cittadina  un luogo importante della vita dell’intera comunità con
una veste nuova per continuare nel cammino di rivalutazione nel   rendere più fruibile e decoroso tutto il borgo di Zagarise.

25 commenti:

  1. Ma vi siete chiesti quanto ci è costata questa piazza? Consiglieri d'opposizione state attenti perchè pare che si parli di 600.000 €, quasi 1000 euro a metro

    RispondiElimina
  2. Una vera parata di stelle il sindaco sta preparando ogni cosa per l'evento di domani

    RispondiElimina
  3. questa amministrazione comunale avrà il coraggio di invitare queste alte personalità a vedere il depuratore, dove una persona del comune è indagata per danni ambientali? perchè non fargli visitare il polifunzionale quello che non ha niente a norma , e lo dava per fare feste e festini, privo persino di scarico fognario, Zagaritani siete allo sbando totale , lo sapete che il sindaco vuole feste e parate solo per fare bella figura, il pinocchio della situazione, non vedo nessuno commento dall'assessore Mustara , o di quello che rubava la corrente elettrica.

    RispondiElimina
  4. avete invitato il giornalista Emilio Grimaldi?
    Lui che è molto attento alla salute del territorio , un giornalista che non si vende non s'invita.
    Emilio Grimaldi che scrive molto bene , scrive fatti e non parole.

    RispondiElimina
  5. A che punto è la commedia che doveva fare su Zagarise il parente del sindaco?
    sta aspettando di sapere delle case fantasme di Sellia Marina , dove lui è protagonista? o forse aspetta di sapere le ultime del sindaco?
    ci sono domande e nessuno risponde, ci sono brogli e furti di corrente, persino rubano la corrente elettrica...
    il signor Vincenzo potrebbe fare una commedia sulla BIT di Milano sarà un successone , ma chi pagherà il conto?
    a Zagarise non abbiamo un sindaco ,lui si sente il RE e i sudditi devono pagare, ci serve un Robin Hood .

    RispondiElimina
  6. chi vuole rispondere?
    --guglielmodomenica, 17 giugno, 2012
    Non me ne vogliono se faccio nomi e cognomi ,ringraziamo il signor Domenico Dragone quello che abita a Milano e il giornalista Emilio Grimaldi per aver fatto conoscere la triste e cruda realtà Zagaritana, grazie a loro sono venuti a galla di (tutto e di più )non sto a elencare le cose che non funzionano perchè sono tante , al moderatore di questo blog chiedo di leggere gli art. apparsi sia sui giornali locali che sul blog del giornalista Grimaldi. ci sono foto e video ( fatti e non parole ) fatti e non critiche ,credo che dovrebbe essere questa amministrazione comunale compreso il primo cittadino a iniziare a rispondere seriamente ,
    1) il sindaco indagato per una discarica a cielo aperto N:b lo scrivono i giornali fino a oggi nessuno ha smentito
    2) persona indagata che lavora in comune per danni ambientali ( vedi depuratore art.del Grimaldi con video.
    notizia apparsa sui giornali locali
    3) polifunzionale dato in uso per feste e festini , pur sapendo che non è a norma e privo di scarichi fognari.
    4) struttura bar Marino , per un periodo è stato chiuso, si dice che non esiste nessun tipo di accatastamento , quindi è abusiva?
    5) grazie ai signori della minoranza si è saputo dei loculi del cimitero.
    6)vigili che circolavano senza assicurazione o meglio assicurazione scaduta(bellissimo esempio di legalità)
    7) vigili che facevano campagna elettorale al sindaco nelle ore di lavoro ( stipendi pagati dai cittadini )
    8) come ha fatto a rimanere al comando dei vigili per altri anni senza fare consiglio comunale essendo in età pensionabile ?
    9) soldi strada Arsanise ?
    10) è vero che è stato il sindaco a autorizzare un assessore a allacciarsi a un palo della luce , in altri paesi si chiama furto di corrente.
    11) demolizione tettoia del prete e quella degli altri? dopo tanti commenti in negativo qualcosa si è fatto ( vedi tettoia della macelleria)
    12) soldi del terremoto? qui dobbiamo dire che grazie a quelli della Coccinella ai vari commenti sul blog di Grimaldi , qualcuno dopo circa un anno dice di averli spediti( possiamo sapere la data del versamento)
    13) soldi per la Bit di Milano , prima spende ( mangia e beve) e poi non vuole pagare il conto , come al solito perderà le cause e dobbiamo pure pagare le spese legali, il sindaco di Sellia Marina a rispondere in merito.
    ci sarebbe tanto da scrivere, se non erro qualcuno voleva scrivere un libro su Zagarise , più che libro ci vorrebbe una enciclopedia.

    Risponde chi?

    RispondiElimina
  7. faccio una domanda a titolo di cittadino Italiano
    --------------------------------------------------------
    ma era necessario fare queste spese? ne avete discusso in consiglio comunale? posso avere notizie grazie d.d

    RispondiElimina
  8. Sempre le stesse domande sempre a criticare a testa bassa ma mi dite come qualcuno può rispondervi se voi vi autodipingete i paladini della giustizia mentre gli altri sono tutti ladri,mafiosi,imbroglioni.
    FORZA ZAGARISE

    RispondiElimina
  9. Forza Zagarise per che cosa? sempre le stesse domande e che nessuno ha il coraggio di rispondere.
    siete voi a descrivervi che siete:gli altri sono tutti ladri,mafiosi,imbroglioni.
    FORZA ZAGARISE
    noto con piacere che anche d.d finalmente inizia a scrivere e chiedere, firmandosiiiiiiiiiiiii anche lui chiede risposte alle domande che sono state fatte , chi vuole rispondere? chi vuole essere documentato visto che siete duri d'orecchio e di vista, domande fatte a testa alta anonimo sei e anonimo rimarrai.
    X D.D chiedi se fanno consiglio comunale? loro se la cantano e se la giocano, oramai sono alla frutta , non sanno che pesci pigliare .

    RispondiElimina
  10. Quante storie per 4 pietre, gli altri comuni appaltano milioni di euro....

    RispondiElimina
  11. e vanno alla Bit e pagano il conto ( gli altri Comuni )invece il sindaco di Zagarise cita in giudizio alcuni comuni che prima aveva invitato a partecipare alla Bit decidendo come dovevano essere suddivise tali spese, ora il Pinocchio di Zagarise oltre a non pagare vuole altri soldi, alla fine pagherà anche le spese legali, il sindaco Amelio non scherza su queste cose.
    non riceviamo risposte alle domande.
    Gli altri comuni avrebbero aspettato per le 4 pietre, invece il sindaco Piero/ Pietro Raimondi fa sempre di testa sua , tanto c'è sempre chi paga IO PAGO IO PAGO.
    ma avete notato che le altre associazioni e amministrazione comunale e vigili si chiudono a riccio intorno al sindaco , perchè? i perchè sono descritti nelle domande che nessuno e dico nessuno vuole rispondere.

    RispondiElimina
  12. Come nella maggior parte delle piccole comunità, fin dall'epoca medievale, esisteva anche a Zagarise, la figura del banditore che rendeva pubbliche le ordinanze delle Autorità cittadine. Con il passare del tempo, questa figura si rese indispensabile, anche per pubblicizzare vendite ed eventi di vario genere, anche di natura privata. Il banditore passava per le vie del paese annunciandosi con uno squillo di tromba, al quale faceva seguito "r’ buann " (il bando), gridato ad alta voce. La diffusione delle notizie a mezzo del banditore era veloce e capillare. Egli “gettava” il bando dai posti in cui poteva essere ascoltato dal maggior numero di persone, nelle ore in cui era assai probabile la loro presenza in casa e cioè a mezzogiorno o all’imbrunire. Coloro che non riuscivano a sentire bene o a non capire gli avvisi uscivano di casa e chiedevano informazioni ai vicini. In tal modo, per una sorta di tam-tam, in pochissimo tempo la maggioranza era informata. Il linguaggio usato era strettamente dialettale e le espressioni erano spesso accompagnate o precedute da frasi scherzose o battute , dico questo perchè a Zagarise un banditore ci vorrebbe , quando abbiamo avuti problemi con la potabilità dell'acqua , acqua con strani sapori e color cacchina ultimamente si è scoperto che la SoRiCal ha problemi seri, il sindaco di Zagarise aveva affisso solo un comunicato in comune, strano vero? chi vuole continuare il mio commento? forse il sindaco? l'amministrazione comunale, il prefetto o i presidenti di regione Calabria?

    RispondiElimina
  13. carlovenerdì, 22 giugno, 2012
    e nessuno avrà il coraggio di rispondere, e le varie associazioni citate dal sindaco ( Avis, Protezione Civile, Centro Anziani comunale, I Diavoli Rossi, ass. La Zagara, ass. Ada, ass. San Pancrazio, ass. Nuova Civiltà, ass. Insieme per Amore, ass. Tutela Salute, ass. Il Lampadiere, ass. Amal, ass. Nazionale di Salvamento, la Pro – loco, Orme nel Parco, il Gruppo Giovanile parrocchiale, la società sportiva di calcio locale) non commentano , chi vuole rispondere? chi di voi ha il coraggio di dire che gli articoli , video, foto, sono falsi? sapevate che i soldi raccolti per i terremotati non erano stati spediti in quanto chiusi in un cassetto, e grazie ai ragazzi della coccinella e del giornalista Grimaldi sono stati poi spediti, una vera vergogna Zagaritana.

    Rispondi

    RispondiElimina
  14. IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA del 5/05/2012
    ELENCO COMUNI AI QUALI LA REGIONE CALABRIA HA CONCESSO UN FINANZIAMENTO PER LA BONIFICA DELLE DISCARICHE ABUSIVE: Riportiamo solamente i comuni beneficiari della PRESILA
    Comune di MAGISANO contributo € 1.961.624,22
    Comune di PETRONA' contributo € 982.184,22
    Comune di SELLIA SUP contributo € 30.000,00
    Comune di SOVERIA SIMERI (loc. smeriglio) € 878.696,22
    Comune di SIVERIA SIMERI (loc. Scrigno) € 775.054,00
    Comune di TAVERNA € 1.961.589,00
    Il Comune di Zagarise non risulta tra i beneficiari di contributi nonostante la discarica abusiva in località VIVERI, qualcuno si ricorderà la denuncia fatta dalla guardia forestale. Si tratta di incapacità amministrativa....e il primo cittadino denunciato .... ecco cosa troviamo scritto in questo articolo da parte del sindaco;
    ( L’amministrazione comunale guidata da Pietro Raimondi per il solenne evento ha organizzato una giornata dedicata all’educazione sulla legalità ) bella legalità

    RispondiElimina
  15. questa è veramente bella il sindaco Pietro Raimondi denunciato per la discarica in località VIVERI , gli altri comuni ricevono finanziamenti dalla regione calabria per bonificare le discariche abusive , gli altri sindaci e amministrazioni comunali fanno i fatti , il sindaco e l'amministrazione comunale di ZAGARISE si danno a festeggiamenti tanto sono sempre i cittadini a pagare, la moglie del sindaco continua a " annacarsi " .

    RispondiElimina
  16. questa mattina a zagarise si respira un aria di fresco di pulito che devono fare miss italia? povero paese mio bisogna fare di tutto affinchè tutti sappiano quello che sta succedendo di losco al comune finalmente la gente parla si pone delle domande grazie sicuramente a internet e ai vari commenti ben impostati con novizia di particolari il nostro bel paese non merita questa rovina noi dobbiamo fare di tutto per impedirlo
    Domenico

    RispondiElimina
  17. ne vedremo ancora delle belle a Zagarise se come si dice in giro fra non molto ci verranno ancora a trovare Domenico Dragone e alcuni suoi amici giornalisti , sicuramente non mancherà Emilio Grimaldi accompagnato come sempre dalla sua biro.
    hahahahahahahahahaihihihihihihihihihih.

    RispondiElimina
  18. solo la moglie del sindaco continua a annacarsi e scrivere sulla bacheca Comune di Zagarise
    Inaugurazione P.zza Cesare Battisti
    Oggi alle 16.00 presso Zagarise
    Partecipa
    Condividi
    A Laura Falcone piace questo elemento.
    certo che gli piace l'elemento
    è suo marito il sindaco

    RispondiElimina
  19. TURUZZELLOdomenica, 24 giugno, 2012
    dalla pagina facebook del signor Vincenzo Falcone
    Per gli amici di Zagarise
    La commedia per questa estate è pronta :"Rempogne, tagghiuni e 'zzilli"
    A breve notizia più dettagliate.
    Mi piace · · 24 gennaio alle ore 2.01 nei pressi di Catanzaro ·
    A Erminia Fuoco, Emilio Grimaldi e altri 2 piace questo elemento.
    Laura Falcone aggiungici qualcos'altro.........
    24 gennaio alle ore 10.20 · Mi piace
    signor Vincenzo gli argomenti e attori per la sua commedia non farà fatica a trovarli.
    dalle case fantasma di Sellia Marina , dia ascolto a Laura aggiungici qualche cosa che cita il sindaco, un sindaco che va alla bit di milano e non vuole pagare il conto e spende e spande tanto sono i Zagaritani a pagare.

    RispondiElimina
  20. All'inaugurazione della piazza non ha partecipato ne l'Assessore Piero Aiello e neanche l'assessore Mario Caligiuri. Ma la cosa più importante è che non hanno partecipato la maggior parte dei Sindaci del comprensorio e neanche il vicesindaco di Zagarise che finalmente ha cacciato gli attributi. Un flop totale per il Sindaco se si considera che la maggior parte dei cittadini non ha volutamente partecipato. L'era di Raimondo sta finendo e lui lo sa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL VICESINDACO E'UN GIOVANE ONESTO E, VISTA LA SITUAZIONE, CORAGGIOSO. BRAVO !!!!!!!!!
      QUANTO ALLA PARTECIPAZIONE DELLA POPOLAZIONE: DI ZAGARISE POCHI; TUTTO SOTTO TONO, SENZA VITA, SENZA ENTUSIASMO.
      ORMAI SIETE AGLI SGOCCIOLI!?!!!!!!!!

      Elimina
  21. Gugliemo Cordopatredomenica, 24 giugno, 2012

    gli altri Vip che hanno partecipato solo per etica professionale , lo andranno a trovare per portargli la solita frutta o le sigarette.
    Il vice sindaco ha fatto benissimo a non partecipare a questa farsa voluta solo per farsi pubblicità gratuita il solito menefreghista del primo cittadino , ricopio un commento che fa riletto con molta attenzione;
    ( TURUZZELLOdomenica, 24 giugno, 2012
    TURUZZELLOdomenica, 24 giugno, 2012
    dalla pagina facebook del signor Vincenzo Falcone
    Per gli amici di Zagarise
    La commedia per questa estate è pronta :"Rempogne, tagghiuni e 'zzilli"
    A breve notizia più dettagliate.
    Mi piace · · 24 gennaio alle ore 2.01 nei pressi di Catanzaro ·
    A Erminia Fuoco, Emilio Grimaldi e altri 2 piace questo elemento.
    Laura Falcone aggiungici qualcos'altro.........
    24 gennaio alle ore 10.20 · Mi piace
    signor Vincenzo gli argomenti e attori per la sua commedia non farà fatica a trovarli.
    dalle case fantasma di Sellia Marina , dia ascolto a Laura aggiungici qualche cosa che cita il sindaco, un sindaco che va alla bit di milano e non vuole pagare il conto e spende e spande tanto sono i Zagaritani a pagare.
    £$£$£$£$£$£$£$££$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$£$_
    credo che ai Zagaritani interessano più i fatti che parole, solo gli ipocriti possono dire che Pietro Raimondo è un buon sindaco , dire e scrivere che ha fatto conoscere Zagarise , il sindaco Pietro Raimondo ha solo fatto solo i cavoli suoi , persino in campagna elettorale si è fatto pubblicità a spese dei cittadini di Zagarise , come è bello mangiare e bere coi soldi delle casse comunali, come è bello mandare le persone a mangiare e poi la fattura mandarla in comune per pagare, come è bello fare festeggiamenti in pompa magna pur sapendo che le casse sono al rosso, leggo sempre le stesse domande che nessuno vuole rispondere , persino a una persona di nome Pancrazio aveva promesso di farlo lavorare in comune , questo Pancrazio spese circa 3500 euro di fuochi artificiali per fare il favore al sindaco, nomi apparsi nei commenti sul blog del giornalista Grimaldi , perchè nessuno risponde? al signor Vincenzo Falcone chiedo lumi della sua commedia , è finita? ci può anticipare qualcosa? sono e siamo curiosi di vederla per poi criticare, le critiche sono sempre costruttive vero? e l'assessore Mustara non commenta? perchè non risponde ? lui che s'indignava e amava il suo paese , cosa ne pensa del comportamento del nostro/vostro amato sindaco? ci può dire qualcosa dell'azione legali in corso che sta facendo il sindaco? si lui cita in giudizio poi perde come al solito le cause e chi paga? L'era Raimondo non sta finendo è finita , e le varie associazioni farebbero bene a rileggersi lo statuto , o stanno vicino al sindaco per lucro, quanti posti di lavoro aveva promesso quando faceva campagna elettorale con la lista Scopelliti , come "gongolava" prima dei risultati , il poster della sua immagine la si vedeva in ogni luogo persino sui cassonetti usati per la spazzatura, ogni collocazione in campagna elettorale va bene , l'importante sono i risultati, risultati pessimi non ha preso neanche i voti dei suoi elettori, era l'inizio dell'era Raimondo ora è la fine .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA QUANDO IL SIGNOR FALCONE CI FARA' IL REGALO DI UNA SUA NUOVA GRANDE COMMEDIA. COSI' LE NOSTRE ORECCHIE E I NOSTRI OCCHI POTRANNO GOOOOOOOOOOOODERE DI UN PEZZO DI CULTURA E DI INTELLETTUALITAAAAAAAAAAA?????????

      Elimina
  22. LA PRIMA BATOSTA, IL SINDACO RAIMONDO L'HA PRESA CON LE ELEZIONI REGIONALI DEL 2010, LA PROSSIMA LA PRENDERA' NEL 2014. DI LUI NON DEVE RIMANERE TRACCIA. L'EVIMU E SCUTUZZARE.

    RispondiElimina
  23. HAI RAGIONE. E'BONU SULU MA REMINIA SEMPRE E STESSE COSE:
    - 50.000 PRESENZE DI TURISTI?!?!: MA DUVE SUNU?
    - IL PARCO ACROBATICO?!?!: A ZAGARISE UN GLINDE TRASA MANCU NU BICCHERE D'ACQUA.
    - IL MUSEO DELL'OLIO?1?: SUBBRA I MOBILI C'E' SUNU DUE IRITA E PURBERATA ( NON PER COLPA DI CHI CI LAVORA: LE DUE IMPIEGATE SONO BRAVE E PREPARATE).

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico