sabato 27 ottobre 2012

Nuova 106 Jonica da Simeri Crichi Squillace arriva una buona notizia il CIPE stanzia in via definitiva 33 milioni di euro per il megalotto 2


Il Cipe, nella seduta di ieri, ha dato il via libera ad ''alcune importanti opere infrastrutturali che contribuiranno a ridurre il ritardo del Paese e a sostenere l'attivita' economica''. Lo rende noto il Comitato, precisando che con queste misure viene ''confermata la linea del Governo di coniugare la certezza delle risorse finanziarie disponibili con la necessita' di non pregiudicare l'ammodernamento della dotazione infrastrutturale, a seguito dei tagli resi necessari da esigenze di finanza pubblica''.
Tra le opere del Programma delle infrastrutture strategiche, il Cipe ha: assegnato in via definitiva un finanziamento di circa 33 milioni di euro a favore del Megalotto 2 della Strada Statale 106 'Jonica' (da Simeri Crichi a Squillace, e dallo svincolo di Germaneto all'innesto con la 'Strada Statale n. 280 dei due mari')
 Il Cipe da cosi  il via a  importanti opere connesse a grandi progetti, dalla Torino-Lione al nodo ferroviario di Bari. Novità anche per il Fondo Sviluppo e Coesione. Nel dettaglio..
il CIPE ha approvato il progetto preliminare della prima fase  (1° e 2° stralcio) dell’ “Hub portuale di Ravenna”, del valore di 137 milioni di euro, assegnando in via definitiva all’intervento 60 milioni di euro; assegnato in via definitiva un finanziamento di circa 33 milioni di euro a favore del Megalotto 2 della Strada Statale 106 “Jonica”, tratto da Simeri Crichi a Squillace, e dallo svincolo di Germaneto

8 commenti:

  1. ma scusate ma questo lotto non era stato già ultimato?

    RispondiElimina
  2. si trattanodi lavori di ultimazione più l'innesto con germaneto

    RispondiElimina
  3. si nun furnanu latri lotti sunu sulu sordi appizzati

    RispondiElimina
  4. non sono soldi appizzati tranquillo......i sordi servanu sulu ma incianu i soliti buggi

    RispondiElimina
  5. I soldi servono per il compretamento tra svincolo di Germaneto all'innesto con la 'Strada Statale n. 280 dei due mari' sempre a pensare a male!!!!!

    RispondiElimina
  6. questa sarebbe la strada da ulltimare per lo sviluppo di tutta la tratta jonica altro che ponte sullo stretto
    DOMENICO

    RispondiElimina
  7. la nuova 106 la sua ultimazione sino a taranto sarebbe da sviluppo per tutta la fascia ionica
    DOMENICO

    RispondiElimina
  8. intanto siamo al 6/4/2013 e i famosi 33 milioni ancora non possono essere trasferiti all'ANAS perchè la Corte dei Conti non si è pronunciata e quindi la delibera non è stata ancora pubblicata nella G.U.
    E in attesa dei soldi la parte di 280 già realizzata (quella dietro l'API) sta andando in malora! e i disagi su viale europa al'altezza del campus non si contano!

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico