L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

domenica 4 novembre 2012

Oggi a Girifalco il vice presidente vicario del parlamento Europeo Gianni Pittella terrà un incontro dal titolo "L'Europa la partecipazione e lo sviluppo del territorio." Tra i vari partecipanti anche il sindaco di Sellia Zicchinella

Il vice presidente vicario del Parlamento Europeo, on.le Gianni Pittella, oggi  domenica 4 novembre alle ore 16:30 sarà  a Girifalco presso la Sala Consiliare.

L'incontro, organizzato da Roberto Iozzi - capogruppo PD in Consiglio Comunale e coordinatore provinciale di Prima Persona - avrà  come tema di fondo l'Europa, la partecipazione e lo sviluppo del territorio. L'on. Gianni Pittella "amico della Calabria e dei girifalcesi" , oltre al ruolo di rilievo in Europa, è da qualche tempo animatore e presidente dell'associazione Prima Persona, un catalizzatore di associazionismo politico e culturale che crede e promuove una democrazia fondata sulla partecipazione popolare.

Senza partecipazione gli ordinamenti democratici appassiscono e si trasformano in sistemi autoreferenziali dalla debole legittimazione popolare, oppure in regimi plebiscitari in cui l'eletto riceve carta bianca da un corpo elettorale passivo e atomizzato. Per noi di Prima Persona e di "Rinascita per Girifalco" la democrazia è "un plebiscito di tutti i giorni", rafforzato quotidianamente dalla deliberazione e dal confronto tra cittadini e cittadine. Ci impegniamo a rivitalizzare dal basso la democrazia e a sostenere tutti quei corpi intermedi che innervano il dibattito democratico. Il mondo dell'associazionismo, le...
categorie produttive, gli studenti e le esperienze del volontariato e del terzo settore sono i nostri riferimenti nell'impegno politico di tutti i giorni e vanno pertanto sostenuti.

All'incontro, moderato dal giornalista Mauro Vitaliano, oltre ovviamente a Roberto Iozzi parteciperanno i sindaci Arturo Bova di Amaroni e Davide Zicchinella di Sellia, il coordinatore regionale di "Prima Persona"  Cesare Loizzo.

Saranno presenti in sala studenti, docenti, imprenditori e rappresentanti del terzo settore. Concluderà  i lavori l'on. Gianni Pittella.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico