giovedì 8 novembre 2012

Simeri Crichi; durante l'ultima riunione del circolo cittadino del PD tra i vari punti si è discusso del spopolamento del paese valutando idonee iniziative per arginare l'allarmante fenomeno






articolo tratto dal "Quotidiano della Calabria"

40 commenti:

  1. un gruppo verso il quale mi riconosco che si sta muovendo per il bene del nostro paese che malgrado le sue notevoli possibilità ultimamente è molto abbandonato

    RispondiElimina
  2. ma perchè gigliotti è di crichi?

    RispondiElimina
  3. Gigliotti a volte sembra scalpitare in cerca di popolarità,ogni pretesto per lui è un mezzo di propaganda personale.A Crichi prima dello scorso anno non si era mai visto,ma se ha scoperto questo improvviso amore per il paese me ne compiaccio.Mi piacerebbe leggerlo meno fazioso in alcuni commenti online e meno autoreferenziale,se provasse a manifestarsi in maniera più umile ed obiettiva,otterrebbe maggiori consensi.

    RispondiElimina
  4. si si abita da sempre al mare, se poi per lei vivere al mare significa non essere di Simeri Crichi, allora sarebbe opportuno creare una nuova repubblica esterna sul territorio Italiano, un pò come quella di San Marino e magari chiamarla la repubblica di Crichi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mare c'è chi ci vive da una vita, e chi invece solo residente da qualche anno,alcuni sono solo residenti ma non ci vivono tranne per qualche periodo estivo.Costui non si è mai visto. Sappiapo che possiede dei terreni forse li vorra valorizzare i suoi terreni agricoli. SERVE IL COMUNE PER QUESTO?

      Elimina
  5. Io ero presente all'iniziativa e mi è piaciuto molto discutere dello spopolamento di simeri e delle possibilità di contrasto a questo fenomeno che sta svuotando i nostri paesi. Speriamo che il progetto prenda corpo, ma credo che senza l'aiuto dell'attuale amministrazione Gigliotti non riuscirà in questo.

    RispondiElimina
  6. Michele è di crichi territorio che non si ferma a ru chjanu da lenza ma che si estende sino al mare

    RispondiElimina
  7. io volevo dire che il sig gigliotti non si è mai visto a crichi ne si è mai interessato dei vari problemi del territorio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto se la vede il sindaco di tutti i problemi.....ahaahahahahahahhaahahahahahah, in rigoroso dialetto......avv. gigliotti continua cosi, sono invidiosi perchè si sognano le tue capacità....su boni sulu ma pittegulianu intra crichi.....

      Elimina
    2. si altissime capacità,allora tirasse fuori argomenti come le pali eoliche , incarichi dei lavori con italia turismo, edison , e capi area del nostro comune,vorrei sapere il suo giudizio su questi argomenti,,, magari

      Elimina
    3. degli incarichi dei lavori con italia turismo, edison e capi area l'attuale amministazione è nel silenzio totale......quest'anno nei villaggi ha lavorato un numero piccolissimo di persone (il sindaco pensava al palio). l'unico posto dell'edison è andato ad una persona non di simeri crichi (la maggioranza nn era d'accordo sul nome da inserire e hanno finito per bisticciare). sui capo area perchè non decide la maggioranza?loro possono cambiare le cose ma evidentemente gli sta bene cosi...queste domande vanno poste al sindaco, alla giunta (che oramai vota in silenzio tutto), ai consiglieri....lo so che aspetti risposte dall'av. gigliotti perchè in fondo è lui che fa risaltare sempre la cattiva amministrazione attuale

      Elimina
    4. Le capacità dialettiche del nostro Sindaco gli altri se le possono sognare.Ha vinto e ricevuto tanti di quei premi e riconoscimenti che non sente certo il bisogno di leggere o balbettare discorsi preparati o copiati imparati a memoria.Da grande oratore non ha certo bisogno di mettersi in mostra,a Catanzaro tutti ricordano queste sue qualità,ogni volta che sentono nominare Crichi si ricollegano a lui.

      Elimina
    5. risposte dell avv non cè ne sono mai stati per quanto riquarda i villaggi poteva fare uninterpelanza al suo amico lagratta per come vengono dati gli appaldi ma no lui sfugge su questi argomenti seri ,,, come è scappato alla riunuone al policentro sul l eolico,,,,

      Elimina
    6. Ricordo che i posti di lavoro di Edison,Italia Turismo e villaggi non sono di competenza del comune.Basta fesserie,erano altri ad assegnare in passato i posti di lavoro a proprio piacimento in base a parentele e amicizie.

      Elimina
  8. Ma al mare altro che spopolamento,lui credo si riferisca ad aree che ha il piacere di frequentare da alcuni mesi.Prima evidentemente avrà preferito altre zone,non c'è nulla di male.All'amico commentatore di sopra vorrei benevolmente evidenziare che Crichi è il paese in collina,forse voleva scrivere il territorio di Simeri Crichi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e vero cerca sempre uno spazio x mettersi in evidenza ,,,, di sicuro una delusione me la dimostrata in una riunione al POLICENTRO a CRICHI dove si parlava delle pali eoliche non si e per niente espresso perchè, ancora oggi non ne parla????

      Elimina
    2. Mi pare che vada cercando pretesti per sponsorizzare se stesso,non so quanto abbia a cuore Crichi o le iniziative che porta avanti.Comunque almeno culturalmente sembrerebbe migliore dei consiglieri degli anni passati a cui eravamo tristemente abituati.

      Elimina
  9. Indipendentemente da dove ha la residenza,Gigliotti non è mai stato visto in paese prima della sua candidatura,ma questo poco conta.A me più che altro pare che stia diventando oggetto di sovrapposizione mediatica,si cercano pretesti per scrivere e comunicare sui più disparati argomenti.Questo a lungo andare potrebbe diventare controproducente,specie in prospettiva di una sua futura volontà di candidarsi.

    RispondiElimina
  10. io sono dal parere che per esserci una buona maggioranza il comune ha bisogno di una buona opposizione
    la giunta barberio sta lavorando bene se confrontiamo il tutto con i ben 10 anni passati

    RispondiElimina
  11. Qual'è Pd esprime Gigliotti? quello della vecchia nomenclatura da gestire in modo padronale e settario?
    Dello spopolamento che parla a fare lui che non conosce neache una persona che ha lasciato il nostro territorio?
    Ho letto che è preoccupato che la Protezione Civile posso dichiarare zona non sicura e pericolosa l'Area PIP, come mai? teme per gli interessi degli amici finti imprenditori? Chieda al suo presidente di Circolo come mai il problema non fu sollevato quando iniziò la costruzione dell'Edison, approvata con delibera di metà agosto in gran segreto?
    Torno allo spopolamento solo per allacciarlo al Tema Ricambio Capi Area, vede Crichi ha in giro in Italia, Europa ed nel Mondo delle eccellenze che altrove emergono per capacità e merito, ma sempre Gigliotti questo non lo sa poichè non essendo cresciuto a Crichi non può conoscerli, queste risorse se le facessimo rientrare farebbero fare il salto di qualità a tutto il territorio ma lui I Capi Aerea non li vuole cambiare questa è la verità.

    RispondiElimina
  12. COMUNQUE HANNO CAPITO ANCHE I BAMBINI CHE QUESTO SITO è UNA VETRINA DI QUESTO SOGGETTO,VIENE MANIPOLATO A SUA IMMAGINE.VENGONO FUORI SOLO LE CAZZATE CHE CERCA DI SCRVERE COSTUI.QUESTO è TIPICO DEI REGIMI CHE VOGLIONO AVERE IL POTERE CON LA MENZOGNA.

    RispondiElimina
  13. MI PARE CHE PUBBLICHI QUELLO CHE TI CONVIENE QUESTO SITO NON è CREDIBILE.TI SPACCI PER UNO DI SINISTRA COMPLIMENTI PER LA PAR CONDICIO,SEI MOLTO DEMOCRATICO,COME IL TUO PD STA FACENDO CONTRO RENZI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mahhh benomale che sto sito come dici tu si spaccia a sinistra a me non pare per niente anzi mi pare l'opposto

      Elimina
  14. PARLARE DI PD è COME PARLARE DELLA PREISTORIA SIA A LIVELLO NAZIONALE CHE A LIVELLO REGIONALE.MI PARE CHE SIETE FUORI DALLA REALTA.Questo partito é già MORTO.NON rappresenta piu' nessuno é UN EX DI TUTTO,gente che sta li da secoli;saranno abbattuti molto presto dal cambiamento che viene dalla pancia del popolo che non ne puo piu'.SIETE FUORI DALLA REALTA.SIETE SOLO AFFARISTI IN CERCA DI POTERE.QUESTI PARTITI GESTITI DA QUATTRO AMICI E QUALCHE PARENTE,ALTRO CHE PRIMARIE.VI FACCIO I NOMI NUOVI ( DALEMA BERSANI AMATO BOVA VERALDI ) GENTE CH ESTA LA DA 30 ANNI.a CRICHI CREDO CHE PIU DI UN DIBATTITO SIA STATO UNA MANGIATA ............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il miglior sindaco di sempre è LOIERO.
      Mentre voi parlate quello ha da sempre lavorato per il bene del paese e delle sua collettività; non ha mai creato pettegolezzi inutili e cosa ancora più importante è una persona super preparata e conosciuta (professionista), ha cercato da sempre di unire e mai dividere simeri crichi; altro che "il tuo sindaco". Sappi che quando si candiderà Loiero il tuo sindaco non si candida più perchè ha paura, del resto per tanti anni è scomparso dalla scena politica, te lo sei chiesto perchè è ritornato solo quando Loiero non si poteva più candidare?

      Elimina
    2. Quante assurdità, quei dieci anni hanno rappresentato il periodo più buio di Crichi, si è cercato unicamente di favorire alcune persone e di trarre benefici personali, per il resto OSCURITA'. Poi sei anni fa a Barberio era stato chiesto un suo ritorno in campo, ma sappiamo bene cosa hanno fatto per provare a frenarlo, mi pare che altri lo abbiano temuto. Comunque al di là delle sponsorizzazioni di questo o quel sindaco, l'argomento di partenza era ben diverso, come sempre si esula dall'articolo nei commenti per promuovere chi più ci aggrada, spesso per motivi privatissimi.Non se ne può più, non siamo in campagna elettorale.

      Elimina
  15. Cosa ha fatto la giunta Loiero per 10 anni? Qualcuno me lo sapra speghiare. Cose fatte non parole,basta dirle saranno tante dopo 10 lunghi anni. Cose belle credo.

    RispondiElimina
  16. mi pare che sia richiesto per candidarsi alle primarie nazionali del PDL per salvare l'Italia ma anche l'Europa ma anche tutto il mondo è molto preparato. meno male che costui c'è.Grazie DIO te ne siamo grati di questo nuovo messia.Crichi ne ha goduto per lunghi 10 anni adesso lo esportiamo al mondo intero,Crichi fa sempre del bene.

    RispondiElimina
  17. Barberio è il sindaco di tutti. Il numero uno. L'uomo giusto per lo sviluppo di crichi. Un innovatore. W barberio.

    RispondiElimina
  18. barberio rappresenta il vecchio il già visto gigliotti sarà il positivo futuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero PD che fine ha fatto andare a finire in queste mani.

      Elimina
    2. Barberio rappresenta l'esperienza,la credibilità e l'onestà,di altri non ci giurerei.

      Elimina
  19. Costui non conosce minimamente le sofferenze del lavoro,ne tanto meno del territorio che neanche ne sa i confini,parla per sentito dire ...

    RispondiElimina
  20. Gigliotti finalmente porterà crichi in alto perchè è preparato conosce il territorio cerca il bene della collettività e non di pochi eletti

    RispondiElimina
  21. Conosce cosa? Ma chi lo ha mai visto una sola volta in paese prima dell'anno scorso? E' evidente che è un uomo ambizioso e che cerca il modo per promuoversi su giornali e in rete, non c'è mica nulla di male, però ora farlo passare per il salvatore di un luogo mai viso e frequentato oltre il perimetro della propria casa, che si impegna e si batte con spassionato amore mi pare esagerato.La verità starà nel mezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque rispondi sulle pale eoliche sia tu che la tua compagna di banco,sugli insediamenti urbani di simeri mare,innalzzate in 10 anni col silenzio assoluto (quindi assenzo) delle minoranza.Vogliamo conoscere almeno il pensiero di questo silenzio.Parliamo delle case ammassate dietro il famoso resort.Penso che li avrà notate.

      Elimina
    2. Il futuro SINDACO DI SIMERI CRICHI sara' o il ritorno DI saverio LOIERO ,o se sara' davvero cambiamento un giovane capace che HA gli ATTRIBUTI questo e' AVVOCATO PIERO MANCUSO.

      Elimina
  22. Cosa a fatto la giunta Loiero per 10 lunghi ANNI? gIUNTA LA QUALE FACEVA PARTE ANCHE AVV. MANCUSO. qualcuno si prendera la briga di informarci. credo saranno tante le cose belle fatte, dopo 10 lunghi anni. Visto la grande capacità.

    RispondiElimina
  23. Sono tanto capaci che li candideranno a grande richiesta per le primarie.basta quardare cosa hanno fatto per 10 anni, alla guida del comune,cose stupende che non si possono pronunciare,basta solo immaginarle con un po di fantasia.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico