sabato 3 novembre 2012

Una festa di Halloween nel segno del sociale quella organizzata a Pentone

Il Centro Sociale “Falcone e Borsellino” diventa sempre di più un riferimento per le diverse fasce d'età
 
Presso il Centro Sociale di S.Elia , l’Associazione Isegoria di S.Elia ha organizzato anche quest’anno l’halloween Party, giungendo così alla X^ edizione.
Questa festa che talvolta fa tanto discutere ma che comunque se ben orientata è solo un’occasione per i tanti ragazzi e ragazze e perché no anche per gli adulti di stare insieme in allegria è stata ben organizzata e soprattutto ben risucita grazie all’impegno ed alla partecipazione di tantissime persone. Destinata non solo ai tanti soci dell’Associazione ma anche ai tantissimi ragazzi del quartiere, si è svolta quest’anno proprio all’interno del Centro Sociale “Falcone e Borsellino”, che funge sempre di più da preciso luogo di ritrovo per tutte le diverse fasce d’età dei cittadini di S.Elia, di Pentone ed anche di Catanzaro. Tanti i ragazzi, ma anche tantissimi adulti presenti all’evento, i quali hanno avuto anche quest’anno la possibilità di divertirsi e di gustare deliziosi dolci preparati proprio per festeggiare questa giornata in spensieratezza. L’Associazione Isegoria molto presente sul territorio ed apprezzata oltre che per le attività sportive anche per le tantissime iniziative è un riferimento preciso per i tanti appuntamenti annuali. Si pensi al magico carnevale che ormai organizza da quasi trent’anni a “Aspettando la Befana…” ad Halloween e tanti musical natalizi con le ragazze ed i ragazzi che frequentano l’attrezzatissima palestra ed i diversi corsi di ballo. La presidentessa Brunella Scozzafava sempre molto attenta ai bisogni dei più piccoli destina loro una serie di iniziative che possano stimolarli a ritrovarsi ed a condividere momenti ludico-formativi ed in tante occasioni anche eventi sportivi importanti.
La stessa Presidentessa si è detta particolarmente soddisfatta di vedere che anche altre associazioni sul territorio sposano simili iniziative questo a dimostrazione che è sentito il bisogno di avvicinare sempre di più i ragazzi a forme di sana condivisione e sana aggregazione sociale.
Vi è il bisogno oltre che puntare a tutti quelli che sono diventati degli appuntamenti storici anche ad altre iniziative originali, anche promossi da altre associazioni e che siano da richiamo soprattutto per i giovani.
Oggi che i ragazzi rischiano sempre di più di “isolarsi” a causa dell’utilizzo di social network è necessario che le Associazioni, sappiano individuare le richieste dei ragazzi e realizzare iniziative che facciano diventare loro stessi protagonisti.
E’ compito poi delle stesse associazioni far si che una festa assuma il giusto valore e non certo a discapito di tradizioni, culture e costumi tipici del nostro paese.

Il centro Sociale “Falcone e Borsellino” organizza tanti eventi ed ha in programma anche per il prossimo mese di dicembre iniziative importanti, eventi culturali, cinema forum, seminari sui disagi giovanili, promossi di concerto con altre associazioni locali, ma anche tanti eventi divertenti e destinati a tutti coloro che sentono il bisogno di stare insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico