lunedì 14 gennaio 2013

Emergenza rifiuti; I consiglieri di minoranza di Simeri Crichi propongono alcuni rimedi come la differenziata porta a porta premiando i cittadini più virtuosi








articoli tratti dal Quotidiano della Calabria e dalla Gazzetta del Sud

24 commenti:

  1. Quale minoranza quella di destra che è pure divisa come si sa,o quella di sinistra?

    RispondiElimina
  2. A Crichi fascisti e comunisti camminano insieme. MMMaaaaaa.........

    RispondiElimina
  3. Non sanno più cosa inventarsi dalla minoranza.Peccato che nessun comune sia riuscito a fronteggiare la grave emergenza nonostante l' impegno dei sindaci di mezza calabria.È utile differenziare, infatti l'amministrazione guidata da Barberio ha introdotto l'importante provvedimento dopo anni di disinteresse delle passate amministrazioni per l' ambiente.Purtroppo non basta, se il commissario per l'emergenza rifiuti non trova una alternativa urgente, perdurando l'impossibilità di conferire i rifiuti in discarica la situazione potrebbe divenire drammaticca,specie nei centri più popolosi.

    RispondiElimina
  4. Dovremmo ringraziare il cielo,che nonostante la grave situazione abbiamo il nostro sindaco che si acute in prima fila per tutelare il Comune e per protestare nelle sedi preposte contro questa vergogna regionale.È vero,ciò non basta,ma almeno l'amministrazione tiene alta la guardia,sollecita provvedimenti urgenti e controlla che le poche regole e indicazioni in vigore vengano rispettate.Abbiamo visto sui vari tg e letto sui giornali il quotidiano impegno di Barberio,presente ad ogni incontro sul tema in Regione,dal Prefetto,dal Commissario straordinario per chiedere interventi immediati.Purtroppo anni di pessima gestione,scelte errate e interessi della criminalità organizzata,scarsa attenzione del Presidente Scopelliti in special modo per la provincia di Catanzaro,hanno determinato l'attuale scempio.

    RispondiElimina
  5. Collaboriamo tutti,io vedo anche compaesani strafottenti senza alcun senso civico che nonostante la difficile emergenza non solo non modificano le proprie abitudini,quanto continuano a rendersi responsabili di gesti incivili e primitivi, abbandonando rifiuti ingombranti di ogni genere dove gli torna comodo.Ciò è inaccettabile,se li scoprissero,altro che multe meriterebbero..a

    RispondiElimina
  6. Il Sindaco ha scritto ai responsabili dell'emergenza. È stata pubblicata una importante nota sulla questione.

    RispondiElimina
  7. corrado lamacchialunedì, 14 gennaio, 2013

    ottima soluzione....!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. complimenti al gruppo di minoranza che in modo semplice mette le sui idee facilmente realizzabili ma questo sindaco neppure le cose più elementari sa realizzare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiaccio, da compaesano, dei commenti di chi lancia sciocche critiche e strumentalizza una emergenza a scala regionale senza conoscere nemmeno realmente i fatti. Innanzitutto, se nessun centro del catanzarese ha trovato il modo di uscire dalla grave emergenza,vuol dire che la soluzione non dipende dalle buone intenzioni di una amministrazione o dalle geniali idee di una minoranza, altrimenti non si sarebbe arrivati ad un simile disagio. Vorrei ricordare ai detrattori di moda, che il Sindaco di Simeri Crichi fa i fatti ogni giorno, e che si batte venendo ricevuto dalle persone preposte ad affrontare questa emergenza, ed è tra i pochi, se non l'unico, sempre in prima linea per affrontare l'emergenza e denunciare la gravità della situazione. Intanto lo mandano in diretta tv assieme alle autorità più rappresentative della Regione, sui quotidiani, lo intervistano e ne chiedono il parere perchè, nonostante a qualche crichese non vada giù, lui gode di una alta considerazione, della stima e del riguardo di tantissimi amministratori e politici calabresi. Se poi le cose "elementari" che l'acuto commentatore evidenzia, sono immediatamente attuabili e risolutive, si è chiesto perchè nessun comune sia riuscito ad uscire dall'emergenza? Sono tutti stolti o lo è qualcun altro?

      Elimina
  9. il servizio porta a porta se ben attuato può risolvere l'emergenza che andrà sempre aumentando i consiglieri di opposizione in modo garbato propongono delle idee che il comune dovrebbe fare sue ma ancora una volta cercano solo di chiudersi a riccio dicendo che a crichi il problema non esiste o quasi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante menzogne, il Sindaco ed i suoi amministratori,mentre voi vi dilettate ad inventare da mesi fesserie e intenzioni, grida a gran voce con le autorità preposte, la gravità della situazione e si prodiga fattivamente e quotidianamente perché si trovi una situazione reale e duratura che esula dalla raccolta differenziata, poichè buona parte dei rifiuti non è differenziabile. Differenziare può servire ma il dramma reale è un altro, le discariche sono inutilizzabili e non fanno scaricare i rifiuti.

      Elimina
    2. A riccio si chiude colui che ascolta e legge solo una campana e inventa frottole completamente prive di fondamento. A Simeri Crichi, la differenziata la ha introdotta Barberio, nei decenni passati il tema ecologico poco interessava gli amministratori distratti da attività più allettanti.

      Elimina
  10. Le due minoranze rispecchiano la stessa famiglia,pronta ad occupare tutti gli spazi pseudo politici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, unica famiglia che vuole monopolizzare società civile e religiosa. Anche il prete non è di loro gusto.

      Elimina
  11. La popolazione di Crichi si deve battere per la chiusura definitiva della discarica di alli,che per anni ha devastato il nostro territorio,compreso anche il mare, mi pare tanto caro a tutti.Quindi le istituzioni vadano sollecitate in questo senso,sia la maggioranza che la minoranza dico una perche sono la stessa cosa.Sono anni che il nostro territorio viene martoriato nel silenzio totale delle varie amministrazioni che si sono succedute.Altro che grandi sindaci invidiati da chi e da che cosa non si sa.Questo territorio è al degrado assoluto da anni,lasciato alle varie speculazioni di qualsiasi genere.Le varie amministrazioni locali,sia regionali,provinciali,ed infine del capoluogo,hanno sempre inteso questo comune tanto disponibile per qualsiasi pattumiera si voglia (edison)compresa.E ora di iniziare un cambiamento che non c'è mai stato,partendo dal popolo.Questa minoranza che ha amministrato il comune per 10 anni è responsabile di questa situazione in modo indelebile,quando dico questa minoranza mi riferisco alle due attuali,che vanno d'amore è d'accordo da anni,prendendosi lo spazio politico sia di destra che di sinistra.MA I TEMPI STANNO CAMBIANDO ANCHE IN ITAILA,DOVE ORAMAI ANCHE I BAMBINI HANNO CAPITO CHE QUESTE SONO SOLO DELLE SIGLE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il candidato a sindaco Scalzo vorrebbe costruire una nuova discarica per Catanzaro proprio nel territorio di Simeri Crichi. Col benestare di chi lo sostiene, noi dovremmo continuare a fare da attumiera mentre gli altri si arricchiscono e /o traggono benefici. Scopelliti invece ha deciso di distruggere l'intera provincia di Catanzaro con scelte dissennate. Che Cosenza e Vibo vadano a scaricare da qualche altra parte, non da noi.

      Elimina
  12. Vanno fatti anche gli impianti per riciclare questo ditelo all' amico Scopelliti.

    RispondiElimina
  13. Nessuno che faccia considerazioni sui cittadini incivili e rozzi che, anzichè differenziare, inquinano e devastano il territorio con abitudini barbare. In paese il commento e la critica sono una tendenza da indirizzare solo per creare malcontento verso Chiesa o avversari "politici".

    RispondiElimina
  14. comuni dove il porta a porta fatto bene porta benefici ci sono basta vedere la vicina sellia ma il nostro VOSTRO sindaco pensa solo a feste e giostre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sellia ha meno di un decimo di abitanti. Il sindaco pensa al territorio e alla sua tutela, lei evidentemente solo a criticare senza cognizione di causa.

      Elimina
    2. A proposito di giostre preparatevi alla II edizione... A me è piaciuta tanto e mi dispiace per chi non l'ha gradita, perchè è stato un evento importantissimo che ha portato il nome del comune di Simeri Crichi su diverse testate giornalistiche e siti enternet.

      Elimina
  15. L'opposizione o minoranza che dir si voglia è unica oggi e lo era anche in campagna elettorale. Hanno finto, in maniera poco credibile di ostacolarsi e candidarsi con due liste differenti ma volevano solo osteggiare il ritorno del sindaco attuale.

    RispondiElimina
  16. Sellia? ma non fatemi ridere..andate a vedere i burroni , pieni di buste di platica , altro che differenziata.

    RispondiElimina
  17. I cittadini vanno ancora dietro alle armi di DISTRAZIONE di massa. Povero popolo, che, invece di chiedere di più all'amministrazione eletta per FARE, si accontenta di palliativi inutili che stanno mettendo in ginocchio il paese. La crisi riguarda tutto il Mondo, ma il Comune di Crichi ha il bilancio in attivo. Au revoir

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico