
1986-2016. Quest’anno decorre il 30° anniversario della LIPU di Rende, trenta anni di storie da ricordare e raccontare, di persone, di volti, di emozioni. In questo lungo e spesso difficile percorso, nessuno, ma proprio nessuno, neanche quei ragazzi soci fondatori della LIPU a Rende, avrebbero scommesso di arrivare così tanto lontano.
Le escursioni previste hanno vari gradi di difficoltà, ma in generale sono state scelte mete alla portata di tutti. Per ogni singolo evento l’organizzazione, che in particolare fa riferimento ai nostri soci Giuseppe Intrieri e Francesco Berardi, provvederà a rendere pubbliche le informazioni necessarie a chi intende partecipare ma altresì si vuole rassicurare il pubblico affermando che in eventi collettivi di questo tipo il gruppo verrà tenuto compatto e unito dalle nostre guide, le escursioni non sono singole ma sono di tutti, le esigenze di una persona riguardano quelle dell’intero gruppo e viceversa; il tutto sarò svolto nella massima sicurezza e nella massima tranquillità.
Non da meno è il ricco calendario del cineforum che ci vedrà raccolti davanti allo schermo per visionare insieme numerosi film e documentari che fungeranno da utile spunto per dibattiti sull’ormai rapporto millenario tra Uomo e Natura: dai bellissimi film di Luc Jacquet, a Grizzly Man di Werner Herzog e molti altri a seguire. Abbiamo deciso per i mesi estivi di racchiudere quattro appuntamenti sotto il nome “Cineforum sotto le stelle” e nella cornice della nostra bellissima terrazza godremo dell’aria estiva per vedere i film all’aperto sotto un cielo stellato. Così quest’anno, come trenta anni fa, ci ritroveremo a ripercorrere più o meno gli stessi sentieri e le............
attività della nostra sezione che ormai per quanti ci seguono è diventata una seconda famiglia. Tra montagne, fiumi, attività e incontri compiremo insieme #unvololungotrentanni.
I due calendari escursionistico e cineforum sono scaricabili dalla pagina Facebook e dal sito dell’associazione www.lipurende.it
I responsabili LIPU suggeriscono infine di cliccare “Mi piace” sulla propria pagina Facebook e consultare www.lipurende.it per restare sempre aggiornati e ricevere tutte le informazioni necessarie per partecipare alle loro attività.
su segnalazione
Giuseppe Intrieri
Giuseppe Intrieri
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico