martedì 20 giugno 2017

CriticalApp Regione Calabria nasce la nuova app che in in base al luogo dove ci troviamo rileva la criticità idrogeologica



L' App nasce come una evoluzione di "B.A.C. - Regione Calabria". In questa versione viene sfruttato il GPS del proprio dispositivo per identificare con precisione il comune dove viene avviata l'applicazione. Ad identificazione avvenuta è possibile rilevarne la criticità, del giorno corrente, con l'apposito pulsante.
Rimangono inalterate le funzionalità presenti nella versione precedente con la possibilità dunque di visualizzare tutte le informazioni che quotidianamente vengono elaborate e pubblicate dal Centro Funzionale Multirischi dell'ARPACAL.
Le informazioni, ribadisco, provengono dal Centro Funzionale Multirischi, una struttura dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell' Ambiente (ARPACAL) che ha raccolto in Calabria l'eredità del Servizio Idrografico e Mareografico Nazionale (la cui competenza è stata trasferita dallo stato alle Regioni con il D.L.vo n. 112 del 31.3.1998).

La rete dei Centri funzionali è costituita dal Centro funzionale centrale, presso il Dipartimento della Protezione Civile, e dai Centri funzionali decentrati presso le Regioni e le Province autonome. Ogni Centro funzionale svolge attività di previsione, monitoraggio e sorveglianza in tempo reale dei fenomeni meteorologici con la conseguente valutazione degli.....
effetti previsti su persone e cose in un determinato territorio, concorrendo, insieme al Dipartimento della Protezione civile e alle Regioni, alla gestione del Sistema di allertamento nazionale.

riceviamo e pubblichiamo
                                                                                  Sellia racconta il Comprensorio

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico