Continuate a denunciare. È l’invito del procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, a margine della conferenza stampa sull'esito dell'operazione anti 'ndrangheta "Ossessione". Ha proseguito affermando che le denunce “le richieste di incontro sono la nostra benzina, la forza che ci carica ad andare avanti e a fare sempre più e meglio”.
Gratteri ha continuato affermando che la Procura ha avviato una vera e propria rivoluzione con le e forze dell'ordine, perché “i vertici delle forze dell'ordine ci hanno mandato tra i migliori investigatori d'Italia, come è avvenuto anche con la Guardia di Finanza. Questa grande sinergia, questa Guardia di finanza che sta crescendo sempre più serve a dare fiducia alla gente. E come ho indicato sabato, continuate a inondarci di denunce perché le vostre denunce, le vostre richieste di incontro sono la nostra benzina, sono la forza che - ha concluso Gratteri - ci carica ad andare avanti e a fare sempre più e meglio”.
Ha inoltre affermato che la credibilità della Procura è stata dimostrata a livello internazionale. “Questa operazione - ha proseguito Gratteri - è importante in primo luogo perché' è un fascicolo aperto un anno e mezzo fa, quindi - e questa è una novità - siamo intervenuti non nella fase di logoramento di un'associazione ma nella fase di crescita di questa organizzazione, nella quale ci sono tante estrazioni criminali: c’è la ndrangheta, ci sono albanesi, marocchini olandesi, che riuscivano a importare indifferentemente grandi quantità di cocaina dalla Colombia, di hashish e marijuana dall'Albania e dal Marocco”.
Venticinque fermi per traffico internazionale di stupefacenti. Questa mattina i militari del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro e dello Scico di Roma della guardia di finanza, coordinati e diretti dalla procura della Repubblica - Dda di Catanzaro, stanno eseguendo i provvedimenti di fermo nei confronti di soggetti ritenuti organici o contigui alla cosca Mancuso di Limbadi. L’inchiesta è stata denominata “Ossessione”. I particolari dell’operazione sono stati illustrati dal procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, dal comandante regionale Calabria Fabio Contini - e dal comandante dello Scico di Roma Alessandro Barbera nella sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro.
Disarticolata organizzazione criminale dedita a importazione cocaina dal Sudamerica
Sono stati impiegati oltre 300 finanzieri, per il fermo tra Calabria, Lombardia e Puglia di 25 persone indagati, a vario titolo, per reati in materia di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, aggravata dalla modalità mafiosa e dalla detenzione di armi. Le indagini, coordinate dal procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, e dal ...............
sostituto procuratore Annamaria Frustaci, hanno consentito di disarticolare un’organizzazione estremamente complessa, dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, tra le cui fila compaiono esponenti di spicco della famiglia di ‘ndrangheta Mancuso egemone sulla criminalità organizzata vibonese che, dall’area geografica insistente tra i comuni di Limbadi e Nicotera, che avrebbero, man mano, esteso forti interessi delinquenziali nell’hinterland milanese.Sellia racconta il Comprensorio
Che il Signore la benedica dott. GRATTERI e le dia la forza di andare sempre avanti senza macchia e senza paura.LODE LODE LODE a lei e ai suoi preziosissimi collaboratori,alle forze dell'ordine e a tutti coloro che rischiano la vita per dare un po' di tranquillità e tanta tanta legalità.Lunga vita al dott GRATTERI!!!!
RispondiElimina