L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

venerdì 16 ottobre 2020

Addio Presidente.Tutta la Calabria in lutto per la perdita di Jole Santelli. Anche il presidente Giuseppe Conte sarà presente ai funerali previsti per oggi pomeriggio.

 

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parteciperà ai funerali di Jole Santelli in programma oggi pomeriggio, 16 ottobre, nella chiesa di San Nicola a Cosenza. Insieme a lui ci sarà anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Il premier interverrà alla cerimonia in forma privata. Le esequie saranno celebrate dall’arcivescovo Francesco Nolèalle ore 16.30, sarà celebrata la cerimonia funebre in forma strettamente privata, nel rispetto delle norme anti-Covid.alle ore 16.30, sarà celebrata la cerimonia funebre in forma strettamente privata, nel rispetto delle norme anti-Covid. Sabato 17 ottobre, dalle ore 9 alle ore 15, sarà allestita una camera ardente in Cittadella regionale a Catanzaro, per consentire a quanti vorranno di renderle omaggio. Potrebbero arrivare anche i leader della politica nazionale.bAlle 15, al termine della camera ardente, il presidente della Cec e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, benedirà la salma del presidente della Regione.


Anche tanti sindaci per l’ultimo saluto alla Santelli

Numerosi sono gli amministratori che in queste ore si stanno recando presso l’abitazione della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli per portare il loro cordoglio, in seguito all’improvviso decesso a causa di un arresto cardiocircolatorio. La Santelli lo ricordiamo che lottava da tempo anche contro un tumore
Comuni di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria hanno proclamato il lutto cittadino per la morte del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Il sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, ha disposto che siano esposte le bandiere a mezz’asta a Palazzo De Nobili, sede del municipio, ed a Palazzo di vetro, sede dell’ente intermedio. Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ha disposto che siano esposte le bandiere a mezz’asta a Palazzo dei Bruzi, sede del Comune.«È un giorno triste per la nostra Regione, la scomparsa della Presidente Santelli mi addolora profondamente. Ci siamo scontrati spesso in questi mesi, nel pieno rispetto dei ruoli, ma questo è il momento di stringerci intorno alla famiglia e rispettarne il dolore. Reggio Calabria osserverà il lutto cittadino per la giornata delle esequie. Buon viaggio Presidente, ti sia lieve la terra». Così il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, nell’annunciare anch’egli il lutto cittadino nella città dello Stretto

Le cause della morte
Sarebbe morta per ... un’emorragia interna causata dalle patologie tumorali di cui soffriva da tempo. È quanto si è appreso da fonti mediche che hanno visto il corpo. La presidente è stata trovata sul divano della sua abitazione di via Piave, a Cosenza, questa mattina dal domestico che presta servizio nella casa. Presumibilmente, secondo fonti mediche, l’ora della morte è da stimare a dopo la mezzanotte.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico