foto notizia

sabato 24 ottobre 2020

Sellia "vita dura per i delinquenti" continuano le installazione di videosorveglianza, interessato anche il cimitero dove spesso succedono ignobili furti di vari oggetti

 

 Sellia: telecamere anche al cimitero per fermare i furti sacrileghi. Nel borgo presilano continuano le instalazzione di video sorveglianza nelle zone più nevralgiche.



A seguire l'annuncio diffuso sui social da parte del sindaco di Sellia Dott. Davide Zicchinella

Durante questo mio più che decennale mandato da Sindaco di Sellia, più volte, ho ricevuto segnalazioni di episodi di furti e danneggiamenti accaduti all'interno della nostra area cimiteriale. Tanti cittadini, molti ormai che vivono stabilmente fuori Sellia, in diverse città Italiane, mi raccontavano di persona, per telefono o attraverso messaggi sui social, mi hanno segnalato il furto di vari oggetti (vasi, piccoli oggetti, luci) posizionati sui loculi dei loro cari come segno di imperituro amore e di un ricordo sempre intenso. Pare che in molti cimiteri vengano praticati questi incomprensibili e orrendi atti criminali. Non potevamo più permettere che un luogo tanto sacro e caro potesse essere ancora impunemente violato. Non potevamo rimanere insensibili ed indifferenti! Per questo, insieme alla mia fantastica squadra amministrativa, abbiamo pensato di risolvere tale antipatico problema in due modi:

🔸️Videosorvegliando gli accessi;
🔸️
Automatizzando uno dei cancelli di accesso (gli altri saranno aperti solo in occasioni particolari), che a breve, si aprirà e si chiederà, ad orari prestabiliti, automaticamente. Vita dura per i delinquenti, senza un briciolo di coscienza e di scrupolo, che avevano preso di mira il nostro Cimitero. Lo dovevamo a chi, depositario di tanti ricordi e di affetti, persi ma sempre vivi nel loro cuori, ha il diritto di vedere i propri segni di amore verso i ............. propri cari estinti ordinatamente e stabilmente al loro posto.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico