foto notizia

sabato 9 gennaio 2021

Simeri Crichi l'autovelox sulla 106 è illegittimo. Sentenza del Giudice di Pace sul famigerato autovelox, ora migliaia di multe rischiano l'effetto domino

 


Una sentenza del giudice di pace che rischia di innescare un clamoroso effetto domino sulle migliaia di multe effettuate dal “famigerato” autovelox di Simeri Crichi. Accogliendo il ricorso presentato dall’avvocato Rossella Laporta, infatti, il giudice ha bollato la contravvenzione come illegittima in quanto effettuata sulla corsia opposta a quella dove è installato l’apparecchio e ha condannato il Comune a rifondere il cittadino multato. Il legale ha così fatto un accesso agli atti, studiando i documenti ha scoperto che il decreto prefettizio dava «parere favorevole all’installazione, al km 194+225, lato sinistro lungo la Statale 106». L’avvocato ha quindi contestato l’illegittimità della multa in quanto «l’autovettura circolava sul lato destro della carreggiata, al momento della rilevazione, mentre l’autovelox era posizionato sulla ......

sinistra così come autorizzato dal prefetto di Catanzaro».

Fonte: gazzetta del sud. it

18 commenti:

  1. Perfetto..non avevo dubbi prima di sapere tutto che era una bufala l'installazione e quindi le multe sul lato opposto..
    La mia presa x un solo kilometro di più rispetto al previsto limite di velocità €70 pagati.
    Boo

    Quindi richiedo il rimborso e farò causa pure io
    Bravissimo il giudice e l'avvocato.. i miei graditi complimenti.

    RispondiElimina
  2. Richierò il rimborso, ne ho pagate due di multe, nello stesso tempo se ci sono gli estremi di reato ( si potrebbe ravvisare abuso d'ufficio e falso in atto pubblico) commessi da chi ha compilato in verbale cioè i vigli urbani denuncierò penalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo il rimborso di multe già pagate è impossibile. Ne ho pagate due da €138,10 l'una. Dovremmo spingere per un atto di responsabile risarcimento volontario da parte del Comune di Simeri Crichi. È assurdo che lo Stato si adoperi in tutti i modi possibili per aiutare la gente in seria difficoltà a causa della pandemia, invece un Ente pubblico come un Comune stanghi in modo così impietoso, oltre che ingiusto, impotenti cittadini. Adoperiamoci con una class action e soprattutto diffondiamo mediaticamente questa vergogna nazionale.

      Elimina
  3. Non bisogna però dimenticare che su quel tratto di strada sono diminuiti tantissimo i vari incidenti stradali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai qualche dato in merito a quanto scrivi?

      Elimina
  4. Servono solo per ingrassare le tasche dei comuni

    RispondiElimina
  5. Per dirla tutta il posizionamento dell'autovelox serve solo a fare cassa, il pericolo in quel punto non esiste,mai avvenuto incidenti, il pericolo è in prossimità dell'incrocio vicino il cavalcavia, incrocio che dovrebbe vedere chiuso da anni ma che nessuno chiude.

    RispondiElimina
  6. Ok lo sapevo adesso il comune ladro deve sborsare tutte le multe pagate ma non dovute, il comune di Simeri se deve raccogliere soldi adesso va a raccogliere olive per fare soldi in primis il sindaco che ha accettato l installazione dello strumento fare soldi facile, adesso sganciate il dovuto ai cittadini che hanno pagato illeggittimamente, andate a lavorare ladri

    RispondiElimina
  7. Lo sapevano bene che era fuorilegge ma porta un sacco di soldi facili da chi giornalmente per lavoro deve attraversare quel tratto di strada io personalmente ho pagato due multe per aver superato di una virgola il limite imposto

    RispondiElimina
  8. IO HO PAGATO UNA PRIMA MULTA E PER NON AVER OTTEMPERATO ALL'INVITO DI FORNIRE ENTRO 60 GIORNI I MIEI DATI E I DATI DELLA PATENTE HO DOVUTO PAGARE UN SECONDO VERBALE.

    RispondiElimina
  9. Ho pagato per 2 km in più... Farò richiesta di rimborso

    RispondiElimina
  10. Massa di ladri i crichesi politicanti per 0,9 km in più mi sono arrivati 46 euro da pagare, rovina famiglie mettetelo alla,uscita dell'omomorto dove gli abitanti escono senza dare precedenza, morti di fame ladri ladri ladri

    RispondiElimina
  11. Ho ricevuto oggi una multa, che faccio ora? Devo pagarla o no? Qual è l'iter da oggi in po?

    RispondiElimina
  12. Oggi mi è arrivata la multa datata il 3 novembre 2020 direzione Crotone, ora, che devo fare? Pagarla o no?

    RispondiElimina
  13. Vergognoso il comune di crichi ha fatto ricorso contro la sentenza del Giudice di pace

    RispondiElimina
  14. Si potrebbe fare una class action,io ho dovuto pagare 320€ perché ho sbagliato a comunicargli i dati(nonostante avessi fatto ricorso).l'unione fa la forza! P.s ho scoperto che i farabutti si fanno gestire le multe da una ANONIMA società di montalto uffugo, pratica tra l'altro illegalee ammessa dai vigili stessi in persona(sorpresi nel dolce atto di "non fare un c****"). Il numero di telefono della misteriosa società è questo:

    0984 178 0723

    Un saluto a tutte le vittime

    RispondiElimina
  15. Iniziamo con il fare un gruppo WhatsApp per restare aggiornati ed eventualmente organizzare una class action?
    Il mio numero è questo 328.3312158 scrivetemi per essere aggiunti

    RispondiElimina
  16. Io ne ho pagate 2 una per 2 Km ed 1 per 4 Km in più

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico