venerdì 16 aprile 2021

Cropani gesto lodevole di un benefattore originario di Zagarise, dopo l'ignobile furto di 5 pc dalla scuola regala nuovo pc al centro Presilano.

 Un cittadino originario di Zagarise e cropanese di adozione Ernesto Guercio , nei gironi ha regalato un personal computer alla comunità educante cropanese come risposta al disvalore dell’illegalità. “I bambini hanno bisogno di sapere che il mondo è fatto anche di cose belle, di altruismo, di gesti mossi  umanità”, ha asserito  Ernesto Guercio, non senza criticare l’azione aberrante che fa male a tutta la comunità.


L’edificante gesto ( come viene riportato dal sito catanzaroinforma.it) è stato accolto con trasporto da tutti i docenti e anche dalla dirigente scolastica Antonella Mercuro che ne ha apprezzato “l’utilità e  soprattutto il valore simbolico di un esempio.” Cropani non si rassegna all’abitudine e all’indifferenza al male.

a seguire i particolari del furto di 5 portatili

“ Provo un grande dispiacere, pensando ai miei alunni: il danno è stato fatto a loro. I computer servono per utilizzare le lavagne multimediali e senza quei dispositivi non avremo più ambienti multimediali coinvolgenti e stimolanti. Sottrarre cose ai bambini è un gesto spregevole: restituite i 5 notebook per fare pace con la vostra coscienza, per rimediare a vostri gravi errori”. Questo il triste commento della dirigente scolastica Antonella Mercurio. Forte delusione tra i piccoli alunni e tra gli operatori scolastici  per il gesto deplorevole 

Non lasceranno nulla di intentato le indagini della locale caserma dei Carabinieri, coordinata dal giovane maresciallo Giuseppe Tripaldi.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico