foto notizia

venerdì 3 dicembre 2021

Soveria Simeri si conferma comunità, virtuosa ed attenta al rispetto dell’ambiente Orgoglioso il primo cittadino annuncia un finanziamento per la realizzazione di un centro raccolta RAEE.

  


Soveria Simeri: Con un soddisfacente 91,10% di raccolta differenziata durante il mese di novembre 2021,si conferma  comunità, virtuosa ed attenta al rispetto dell’ambiente e del territorio, la gestione ottimale oramai consolidata della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Un Grazie! ai nostri fantastici OPERATORI ECOLOGICI ed ai SOVERITANI per questo grande esempio d’impegno e civiltà che orgogliosamente ci contraddistingue in positivo. Queste le parole di elogio da parte del primo cittadino Mario Amedeo Mormile che visti gli ottimi obiettivi raggiunti  l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Soveria Simeri teso all’implementazione infrastrutturale del sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, necessario a stabilizzare definitivamente i brillanti risultati ottenuti con percentuali di raccolta differenziata superiori al 90%. A breve saranno affidati i lavori per la realizzazione del centro di compostaggio della frazione umida del rifiuto (finanziato dalla Regione Calabria), NEL MENTRE riceviamo la comunicazione dell’AVVENUTO FINANZIAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DI RACCOLTA RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) PER UN IMPORTO DI € 52.872,88. In conclusione il primo cittadino di Soveria Simeri conclude rimarcando giustamente la .....

felicità per questo ulteriore risultato, indispensabile per consentire alla nostra comunità di consolidare un target di assoluta eccellenza nel settore del trattamento dei rifiuti, determinante per la qualità dell’ambiente dei nostri territori.


  

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico