martedì 23 agosto 2022

Sellia Marina dal 30 settembre la filiale della banca BCC rischia la chiusura definitiva.

BCC Calabria Ulteriore: la realtà bancaria più importante del Sud della Calabria e tra le principali del Mezzogiorno


 Le voci di una chiusura della filiale Bcc di Dasà purtroppo sono concrete, così come la data di chiusura assieme alle filiali di: Sellia Marina e Melissa, entro il 30 settembre 2022”.Bisogna intraprendere tutte le varie iniziative affinchè la Bcc ripensi scelte aziendali immotivate  e scopra tutte le carte permettendo alle sue filiali di vivere in un territorio dove spesso la presenza di una banca oltre a essere motivo di orgoglio è fondamentale per le varie attività che ricadono intorno a essa come nel caso della filiale di Selia Marina territorio vastissimo dove la chiusura della banca sarebbe una mortificazione per i vari imprenditori, artigiani lavoratori che giornalmente si affidano nelle varie operazioni nella filiale locale della BBC la quale con scelte spesso scellerate dettate solo dal risparmio dal 30 settembre 2022 anche la filiale di Sellia Marina rischia la chiusura.

 Il comune di Dasa nel Vibonese si sta mobilitando cercando in modo modo di evitare la chiusura della filiale ricadente nel proprio comune  "Trasuda preoccupazione dalla parole del sindaco Raffaele Scaturchio che, però, non ha nessuna intenzione di arrendersi. “La clientela estesa lungo tutto l’asse viario della ex S.S. 536 – sostiene – comprende ben 14 comuni a cavallo del confine della provincia di Vibo Valentia e della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Partite Iva, artigiani, commercianti, oltre che numerosissimi risparmiatori costituiscono un portafoglio di clientela che presto sarà disperso per ragioni più che discutibili e che debbono trovare nella mobilitazione della cittadinanza e di tutte le forze politiche, trasversalmente ad ogni partito, la giusta risposta. Tutte le istituzioni ad ogni livello di governo – aggiunge – sono chiamate a garantire la tutela del credito e del risparmio secondo la Costituzione. Un tempo lontano lo Stato aveva le sue banche pubbliche oggi le banche commerciali sembrano slegate da qualunque rispetto di regole e ...............

procedure assumendo decisioni autocratiche i cui effetti devastanti debbono essere fermati quando le stesse ragioni economiche depongono in senso contrario. Il delicato equilibrio economico di un territorio fragile rischia di essere irreversibilmente compromesso da una scelta contraria ad ogni ragione logica”. 

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico