foto notizia

sabato 22 aprile 2023

Taverna: salvò la vita ad un giovanissimo ragazzo. Il sindaco Tarantino consegna un encomio a Roberto Mancuso Capo reparto dei vigili del fuoco per il brutto incidente del 2015.

 Il sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino quale segno di gratitudine ha consegnato un giusto encomio a Roberto Mancuso, capo reparto esperto del corpo dei vigili del fuoco per l’azione che compì nel 2015 La cerimonia si è svolta nella sala del Consiglio, presente anche il comandante degli ispettori della sezione di Catanzaro. 

«Sono emozionato, ho solo compiuto la giusta azione che deve fare qualsiasi vigile, sono grato per questo encomio, e spero che Fabrizio possa raggiungere i suoi obiettivi». nel 2015 (come riporta l'edizione odierna della Gazzetta del Sud) Roberto Mancuso, capo reparto esperto del corpo dei vigili del fuoco, in quella circostanza si rese protagonista di un tempestivo intervento che salvò la vita ad un giovanissimo ragazzo, Fabrizio Mirante, vittima di un tremendo incidente. Ebbe la prontezza di riflessi di arrestare un’emorragia con la cintura dei pantaloni. Mancuso arrestò con la propria cintura dei pantaloni l’emorragia femorale provocata dall’impatto di un’auto che investì il giovane che percorreva a piedi la .........

strada dallo stadio a casa. Fu una notizia tremenda e comunque il giovane si salvò grazie al suo eroe perché le conseguenze sarebbero state ben più gravi se non si fosse provveduto a bloccare l’emorragia. Il ragazzo purtroppo perse l’uso dell’arto, ma è vivo.

tratto dalla Gazzetta del Sud.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico