La famosa fune del Parco Avventura è stata inaugurata il 7 luglio 2012 mentre il Parco è stato ufficialmente aperto il 21 giugno 2017. La prima gestione era della società “Avventure in Borgo” SRL aggiudicataria dell’apposito bando di evidenza pubblica promosso dal Comune di Sellia, dunque sono 11 anni che si dovrebbe vedere benessere nelle casse comunali. Durante questi lunghi anni il parco ha funzionato a singhiozzo con lunghi periodi dove restava chiuso per poi vederlo aperto per alcuni eventi d'estate con grigliate varie. All'inizio si è visto qualche comitiva qualche pullman organizzato poi la cosa è andata scemando sino a quest'estate dove in verità il parco "ha funzionato?" Per pochi giorni. Per sapere veramente la verità basta consultare i vari bilanci che le varie gestioni hanno consegnato al comune proprietario del parco, oppure basta farsi un giro a Sellia per vedere come funziona il Parco Avventura siamo ancora in estate dunque il parco dovrebbe registrare buone presenze o no?
a seguire i 2 interventi "dai social" da parte dell'ex sindaco Zicchinella e quello del capogruppo della minoranza Folino.
Questa è la pagina Facebook di Avventure in Borgo, il parco avventura di Sellia. Ha oltre 9 mila follower ( 20 volte gli abitanti di Sellia). Il parco è stato realizzato dalla mia Amministrazione grazie ad un finanziamento europeo di 1 milione e mezzo di euro. Quando ho anticipato questa idea alla cittadinanza, alcuni, gli stessi odiatori di oggi, mi deridevano e offendevano sui social. Invece il Parco Avventura dal 2017 ad oggi ha portato a Sellia 15 mila persone paganti e oltre 20 mila ospiti e dato occasione di lavoro a diverdi giovani del paese e non L'amministrazione comunale che mi ha preceduto, guidata (non a caso) solo per 5 anni dalla signora Antonietta Folino, poi (per manifesta incapacita) sempre bocciata alle elezioni, e fra i banchi della minoranza da oltre 15 anni, non avendo visione ed idee era arrivata a pagare con fondi comunali associazioni e gruppi organizzati per venire a Sellia. Una follia! Noi abbiamo lavorato sodo per trasformare un comune quasi scomparso e sconosciuto ai più in un grande comune turistico per altro, con una rete museale diffusa fra le più importanti d'Europa in proporzione agli abitanti . Figuriamoci cosa potrebbe accadere se una squadra di amministratori guidata dal sottoscritto si insediasse in un comune forte e già a grande vocazione turistica come Simeri Crichi..!!!
Fino alla FINE quanta "sbafhanteria" !!!