foto notizia

martedì 29 agosto 2023

Taverna città eco-sostenibile; a breve saranno installate 12 ecoisole sistemate nei punti più strategici. Tanti i progetti già in cantiere, continua il buon lavoro della giunta guidata dal sindaco Tarantino.

 Rendere Taverna come borgo eco-sostenibile Questo l'ambizioso progetto della giunta comunale guidata dal primo cittadino Sebastiano Tarantino.

Foto d'archivio ( come esempio)

 Il Comune di Taverna CZ ottiene oltre 350mila euro, ci sono altri progetti in cantiere più isolate e quello che ci preme sottolineare è che il nostro territorio sia un esempio di funzionalità e di rispetto soprattutto della natura». Il territorio di Taverna è molto esteso e necessita di continue attenzioni , ma è anche necessario che il cittadino e il turista, o il semplice avventore abbia una coscienza civica, con la presenza delle prossime 12 ecoisole scusanti non se ne avranno più, anche se non era giustificato prima il comportamento poco civile, come abbandonare rifiuti ovunque. Uno spettacolo indecoroso spesso, che non era degno del territorio. Le ecoisole saranno collocate nelle zone strategiche ove le attività di ristorazione e gli agglomerati urbani sono più numerosi, ma per raggiungerle non si dovranno fare chilometri. Inoltre le stesse sono diversificate per la differenziata di: vetro, plastica, pile esauste, farmaci scaduti, cellulari, apparecchiature elettroniche inutilizzate. Ovviamente accanto a queste i normali cassonetti per la differenziata che si farà porta a porta. Finanziamento ottenuto dalla Regione per l’installazione di 10 ecoisole per il territorio silano, per un importo di 353.400 euro. Nei prossimi mesi altri importanti interventi riguarderanno la riqualificazione urbana di intere aree di Villaggio Mancuso. Inoltre, è previsto il rifacimento di tutta la piazzetta sempre nella stessa frazione. Inoltre è prevista la bitumazione di una serie di vie interne del villaggio stesso ove saranno collocati nuovi arredi urbani. «La nuova programmazione dell’amministrazione - dichiara il sindaco Sebastiano Tarantino - ha come obiettivo quello di intervenire su Villaggio Mancuso attraverso una ........... 

serie di interventi che mirano al decoro urbano. Inoltre nei prossimi giorni avvieremo i lavori di riqualificazione di tutta l’area adiacente la chiesetta della Santa Spina. 

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico