foto notizia

lunedì 27 novembre 2023

Secondo l'ultima classifica della Fondazione Agnelli, l’Is “Montalcini” di Sersale tra le migliori scuole della provincia ma i termosifoni non funzionano e i ragazzi rimangono a casa.

 


Temperature gelide e termosifoni spenti.

Almeno la metà degli studenti della scuola superiore di Sersale hanno deciso  di non entrare a scuola e tornarsene a casa. Non ci sono le condizioni ideali nell’edificio scolastico del liceo scientifico per fare scuola.  È successo gia’ la scorsa settimana.  La competenza del servizio riscaldamenti scuole superiori non è della scuola e nemmeno del Comune, ma della Provincia di Catanzaro. Anche domani, senza aule riscaldate, pochi saranno gli alunni nelle classi.

Il portale Eduscopio.it della Fondazione Agnelli, nato nel 2014, fornisce annualmente i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, proponendosi di aiutare gli studenti e le loro famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la scuola secondaria di I grado, consentendo loro di comparare, nell’area in cui risiedono, le scuole dell’indirizzo di studio secondario di interesse, sulla base di come queste preparano per l’università o per il mondo del lavoro dopo il diploma.

Le migliori scuole superiori del Catanzarese sono..........

L’ultima edizione vede per la provincia di Catanzaro al primo posto il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” con un indice FGA di 68,87/100, seguito, tra gli istituti della stessa categoria, dal “Guarasci” di Soverato (67,52), dal “Galilei” di Lamezia (67,49), dal “Majorana” di Girifalco (65,16), dal “Ferrari” di Chiaravalle Centrale (62,7), dal “Fermi” di Catanzaro (61,62), dal “Costanzo” di Decollatura (59,64) e dall’Is “Montalcini” di Sersale (55,89). Per quanto attiene ai classici, l’analisi vede il “Fiorentino” di Lamezia con un indice FGA di 60,79 seguito dal “Galluppi” di Catanzaro (60,28).


Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico