mercoledì 15 maggio 2024

Danneggiata e vandalizzata il camper del servizio Unità di strada nel catanzarese



"Abbiamo presentato una denuncia ........

in Questura contro ignoti - afferma il presidente della cooperativa catanzarese, Ampelio Anfosso - ma quanto accaduto ci lascia una certa amarezza, soprattutto per essere stati costretti a due giorni di stop forzato.

 Brutta sorpresa per gli operatori della Cooperativa Sociale Zarapoti di Catanzaro a causa dell'azione di ignoti che hanno danneggiato il camper in uso al servizio di Unità di prevenzione in strada per le dipendenze patologiche.

    Sul mezzo, parcheggiato nella zona antistante la sede della Cooperativa, è stata divelta la chiusura dello sportello laterale lato passeggero e infranto l'oblò posteriore, laterale destro e sinistro.

Inoltre, all'interno sono stati rubati una cassa bluetooth, gli arredamenti di cuscineria e tavolini, un televisore da 21 pollici, un invertitore di corrente, un serbatoio chimico e la carta di circolazione e proprietà del veicolo. 

La Zarapoti è una Cooperativa Sociale di tipo A senza scopo di lucro che opera nel territorio calabrese.

Nasce nel 1996 grazie all’impulso di un piccolo gruppo di professionisti (n. 10 soci fondatori) con esperienza nel settore socio – sanitario.

Nel 1999, dopo aver portato a termine altre importanti iniziative, è la prima cooperativa sociale a gestire in convenzione con l’ASP di Catanzaro un progetto di “Unità di Strada” per la prevenzione delle dipendenze patologiche promosso e finanziato dalla Regione Calabria. L’attività ha avuto una durata di undici anni, ad oggi il servizio è in fase di ACCREDITAMENTO al SISTEMA SANITARIO REGIONALE.

 Opera sul territorio intessendo rapporti non solo in ambito pubblico ma anche in quello privato.

    

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico