Aggiornamento sulla situazione attuale: la 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗚𝗮𝗯𝗿𝗶. Ha iniziato a organizzarsi per.......
bene. Attraverso la mappa delle fulminazioni di Blitzortung, ed elaborata da noi, è possibile notare chiaramente il suo fronte perturbato. Una grande linea temporalescaDalla scorsa notte, ma soprattutto dalle ore 8-9 di stamattina, è attivo l’effetto stau nel Catanzarese e nelle Serre, con ingenti quantitativi di pioggia registrati. Anche la costa ionica catanzarese, il soveratese e il crotonese stanno registrando accumuli piovosi significativi. 𝗘𝗰𝗰𝗼 𝗶 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗺𝗲𝘁𝗲𝗼𝗿𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗵𝗲:
-Serra San Bruno: 72 mm
-Botricello: 40 mm
-Sellia Marina: 36 mm
-Catanzaro: 25 mm
-Montauro Superiore: 39 mm
-Sersale: 53 mm
-Tirivolo: 44 mm (temperatura 2°C)
-Isola Capo Rizzuto: 34 mm
- Roccelletta di Borgia: 33 mm
- Abbiamo inoltre registrato punte di:
64 mm a Soverato
Oltre 80 mm tra Mesoraca e Petilia Policastro (rete Ecowitt).
Tutti i dati sono parziali e i numeri continueranno a crescere fino a domani pomeriggio. Più tardi, analizzeremo anche le stazioni Arpacal per integrare le rilevazioni.
Segnaliamo alcune prime criticità come allagamenti localizzati e piccole frane, ma al momento la situazione è sotto controllo grazie alla prontezza degli interventi.
Nelle aree collinari della Presila Catanzarese e delle Serre sono segnalate nebbie fitte, che riducono notevolmente la visibilità e aumentano il rischio di incidenti.
Si invita alla massima prudenza alla guida, specialmente nelle zone collinari e montane interessate dalla nebbia e dagli accumuli piovosi.
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico