sabato 18 ottobre 2025

Presidio sanitario temporaneo di Sersale.Nel più completo abbandono. il centro sanitario è senza telefono. Mancano i collegamenti e mancano le indicazioni per raggiungere la nuova sede

 


Il presidio sanitario tempora neo di Sersale continua a funzionare solo.......... 

sulla carta. Da quando le attività sono state spostate nella struttura provvisoria di località Torno nella residenza sanitaria assistenziale Giuseppe Moscati, nessuno è riuscito a garantire condizioni minime di operatività. 

Mancano i collegamenti e mancano le indicazioni per raggiungere la nuova sede, dopo il trasferimento dovuto ai lavori da realizzare sull immobile oggetto di riqualificazione. Le segnalazioni del disservizio si moltiplicano: da due settimane, il centro sanitario è senza telefono. Nessuna linea attiva per chiamare, nessun numero per essere contattati. Gli impiega ti non possono raggiungere gli assistiti, gli assistiti non san no come comunicare con gli uffici. In un servizio pubblico, l’assenza di un recapito è più che un disagio: è una negazione del diritto all’assistenza. Non va meglio sul piano logistico. L’edificio che ospita temporaneamente il Polo si trova a qualche chilometro dal paese, ma nessun cartello lo segnala. Chi ha bisogno di cure si affida al passaparola e chi non è del posto rischia di perdersi.

Tratto dalla Gazzetta del Sud oggi in edicola.




Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico