L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 2 marzo 2016

Sersale; giù le mani dall'acqua !! Sempre più criticata la delibera n 9 della giunta comunale sulla privatizzazione dell'acquedotto.

GIU’ LE MANI DALL’ACQUA !!!! Portiamo all’attenzione della comunità Sersalese che con Delibera di Giunta, n° 9 del 09 Febbraio 2016, l’Amministrazione TORCHIA ha formula un Atto di Indirizzo rivolto ad affidare a PRIVATI la gestione di: ACQUEDOTTO, DEPURAZIONE e PUBBLICA ILLUMINAZIONE. Tale determinazione, a sentir loro, garantirebbe solo ed esclusivamente ritorni positivi, oltre che economici, per la Amministrazione comunale e per l’intera comunità.
Vogliamo ricordare al Sindaco Distratto, autoproclamatosi indiscusso Tuttologo, che tale atto è emanato in TOTALE CONTRASTO al voto dei cittadini di Sersale, che in occasione del referendum popolare del 2011, in maniera plebiscitaria, si erano espressi indicando che “la Gestione dell’Acqua DEVE rimanere PUBBLICA”; ricordandogli ancora, come se non bastasse, che l’intero Consiglio Comunale all’UNANIMITA’, prima con una delibera vincolante di consiglio (n°16 del 14/6/2013) si era espressa a favore della proposta di legge regionale di iniziativa popolare “ Tutela, governo e gestione pubblica del ciclo integrato dell’acqua” e successivamente, con una ulteriore delibera di consiglio (n°18 del 18/8/2015) sanciva che: “….. tutte le Acque superficiali e sotterranee sono PUBBLICHE e NON MERCIFIBABILI….”. A questo punto ci domandiamo quale è il VERO MOTIVO di questo improvviso cambio di strategia, quali INTERESSI ci sono veramente dietro e di chi sono questi interessi ? Qualunque essi siano, caro Sindaco Torchia, teniamo a precisarti che l’Acqua Pubblica NON E’ nella tua disponibilità e ti invitiamo con forza a RITIRARE Immediatamente questo atto INDEGNO. In caso contrario, ti informiamo che, adotteremo tutte le............
iniziative possibili per scongiurare la cessione a privati della gestione di un bene pubblico come l’acqua.

                               riceviamo e pubblichiamo                                    

#lacquapubblicanonsitocca
Il Circolo PD di Sersale

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico