lunedì 18 gennaio 2010

SCRIVE SELLIARACCONTA

Mai come in questo periodo ,bisogna reagire per cercare con tutti i mezzi di rasserenare il clima di odio, di ostilità,di inimicizia che va avanti da un bel po' nel nostro piccolo borgo.oltre alla brutta figura che facciamo con i paesi limitrofi,di cui ne eravamo il vanto per unione,armoniosità ecc.. rischiamo di scomparire anche come identità,come appartenenza. Da qui a 20 anni quanti abitanti farà Sellia??? Ecco la vera lotta che dobbiamo intraprendere tutti uniti: cercare in tutti i modi di risollevare il nostro paesello,fermare il calo demografico,fare di tutto per portarlo all'onore della cronaca per fatti positivi che inorgogliscono tutti. Dobbiamo tutti fare un passo indietro e dire "tu hai sbagliato ma anch'io ho commesso degli errori!" basta colori politici uniamoci sotto l'arcobaleno della Pace ,abbiamo la fortuna di avere come parroco un grande Parroco che vuole bene a Sellia e vuole fare di tutto per vederla unita,armoniosa ,e vederla rinascere.Porgiamo la mano a Don Francesco ,porgiamo la mano al nostro vicino senza vedere prima se ci è simpatico oppure no e partecipiamo tutti a questa Settimana della Pace fortemente voluta dal nostro parroco che mai come in questo periodo cade nel momento giusto per togliere definitivamente le divisioni e far entrare la pace, la vera Pace.
Riceviamo e pubblichiamo i particolari su come si svolgerà la marcia della Pace del giorno 27 Gennaio.
Settimana della Pace

Serata della pace animata dai giovani della Consulta di Sellia


Programma

Ore 19:30 la comunità sarà suddivisa in quattro gruppi
Primo gruppo: bambini
Secondo gruppo: giovani
Terzo gruppo: adulti
Quarto gruppo: anziani

Ad ogni gruppo verrà affidato un elemento della natura: acqua, aria, terra, fuoco accompagnato da una delle lettere che formano la parola pace. Questi elementi verranno presi da un punto preciso dai capogruppi e portati nel loro gruppo il quale si dirigerà verso un punto comune (il parcheggio al curvone di Via Madonna della Neve) e da qui partirà la marcia della pace con musiche e canti verso il centro d’aggregazione sociale. Arrivati qui nel piazzale, faremo un momento di preghiera, reciteremo la preghiera di San Francesco, uniremo gli elementi e le lettere per formare la parola pace.

Finito questo momento entreremo dentro e qui ci sarà un momento di intrattenimento con un filmato e il gioco di sarabanda.

Anche in questa serata indosseremo le magliette bianche con il simbolo della pace. Chi desidera la maglietta la può prenotare in parrocchia o rivolgendosi ad Antonella Mele, moglie di Salvatore Lostumbo.

A tutti chiediamo la presenza e la collaborazione. Grazie di cuore. Il Signore benedirà il tuo impegno e i tuoi sforzi.


I giovani della Consulta Don Francesco Cristofaro

10 commenti:

  1. tra 20 anni ?????? 100 abitanti che continueranno a litigare su tutto

    RispondiElimina
  2. Siamo arrivati veramente alla frutta.....frutta cotta

    RispondiElimina
  3. Non so se vi è chiaro ma qui ci sono famiglie divise per la politica.Se non cambiamo; qui finisce male,qui finisce Sellia.

    RispondiElimina
  4. un gesto non ci deve bloccare. il bene deve vincere il male, l'unione fa la forza. ma dobbiamo dvvero volerlo tutti,tutti, tutti, tutti.

    RispondiElimina
  5. Visto che il problema a Sellia è la politica perchè alle prossime elezioni non facciamo una sola lista?

    RispondiElimina
  6. Potrebbe essere un idea,oppure uniamici a Catanzaro,o Simeri Crichi.

    RispondiElimina
  7. chiedo a chi ha il potere di farlo di dire una parola perchè tutto smetta. chiedo a chi vuole farlo di scendere in strada meroledì 27 per dire solo ed esclusivamente pace. facciamolo anche come gesto concreto per dire no ad azioni stupide fatte da persone stupide.

    RispondiElimina
  8. Don Francesco aiutaci.Riunisci le due opposte fazioni fa che la smettino con quest'odio,che farà morire Sellia

    RispondiElimina
  9. stiamo arrivando ad un punto di non ritorno qui si rischia la morte del nostro paese

    RispondiElimina
  10. crederci sempre ... mollare mai... vinceremo la nostra battaglia...
    da entrambi le parti ci sono persone squisite, buone, belle (la maggior parte) ma ci sono capre (una minoranza insignificante) ma che non sono mandati ma che aggiscono di testa loro per il gusto del disordine. isoliamoli e noi uniamoci

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico