L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

lunedì 6 settembre 2010

Ben ritrovati

Ciao a tutti come si va? Siamo rientrati dalle vacanze estive ben tonificati,rinfrescati ma soprattutto riposati; oppure come mi diceva proprio ieri un mio amico, siamo rientrati più stanchi di prima? Il blog Sellia Racconta anche, anzi soprattutto durante il periodo estivo è rimasto sempre aggiornato con l’inserimento di un post al giorno trattando vari argomenti sulla storia, racconti, tradizioni ma anche di attualità sul nostro borgo e anche del comprensorio, il tutto anche grazie all’aiuto di valorosi collaboratori che hanno voluto contribuire,collaborare con il blog durante la stagione estiva(il quale accetta sempre volentieri eventuali articoli, foto ecc..). Infatti se vi fate una carrellata nei vari post noterete che tanti sono stai gli argomenti trattati, il tutto premiati da un continuo aumento delle visite giornaliere decretando giorno 18.8.2010 dal nuovo record del blog ben 72 visite. Non vi nascondo che il tutto mi ha colto positivamente di sorpresa, pensando, ipotizzando in un calo anche notevole delle visite durante i mesi di luglio e agosto perché ad ognuno di noi piace molto di più stare nelle frescure dei monti, oppure in ammollo al mare dimenticando almeno per un po’ internet, invece proprio il giorno dopo la sagra il blog registra il suo nuovo record.
Il tutto mi spinge, mi sprona nel cercare di proporvi un blog sempre più ben strutturato e giornalmente aggiornato. Ogni inizio mese circa inseriremo un post per fare un resoconto degli argomenti trattati e di quelli che andremo a proporre; iniziamo da settembre dove il racconto del mese avrà come titolo “Portabella penninu” un bel racconto ambientato ovviamente a Sellia che parla di una storia di “lupipampini”; per quanto riguarda i libri su Sellia, dopo aver ultimato con l’inserimento dell’ultimo post del libro “Memorie di un borbone”, inseriremo una storia riportata su un libro del 1782 che racconta di un miracolo avvenuto a Sellia nel 1600 per l’intercessione di Sant’Ignazio di Loja. libro scoperto casualmente da lux: forumista nel forum di Sellia, ma anche nostra collaboratrice, la quale mentre faceva le varie ricerche sui santi del giorno da spedire alla parrocchia di Sellia, essendo una coadiutrice anche del sito parrocchiale, scopre questo bellissimo e inedito racconto storico.Continuando durante il mese inseriremo 2 post dove riproporremo luoghi del passato di una Sellia sconosciuta ai più. Continueremo con nuove lettere nel nostro vocabolario dialettale Selliese, e poi tanta attualità, tradizioni,religione cucina ecc … con un occhio puntato anche ai paesi del comprensorio. Vi raccomando, seguiteci sempre, fate sempre una scappatina sul blog, inviatemi i vostri preziosi suggerimenti, consigli ma anche eventuali critiche. Per me la più grande soddisfazione, il più bel compiacimento rimane uno solo la vostra visita ed eventualmente i vostri commenti sui vari post. Tanti sono i vari racconti, storie, descrizioni della vita e i luoghi di Sellia, spesso inedite, sconosciute, che aspettano si essere trascritti sul blog. Ciao a tutti a presto da Zagor.

6 commenti:

  1. Mensilmente inseriremo un post sui vari argomenti trattati e su quelli che tratteremo, come per il mese di Settembre da poco iniziato dove ci aspettano tanti articoli sul blog che parlano di Sellia. Vi raccomando seguiteci sempre,e se volete fateci sapere i vostri eventuali suggerimenti, proposte, critiche tramite e-mail, ricordandovi che chiunque può collaborare sul blog vedendo inserito il proprio articolo,post che tratta un argomento attinente su Sellia.

    RispondiElimina
  2. encomiabile il lavoro certosino su Sellia. Salvatore

    RispondiElimina
  3. brava anche a lux per questa scoperta, aspettando di leggerla. Domenico

    RispondiElimina
  4. Una buona settimana a tutti i visitatori di questo stupendo blog. Caterina

    RispondiElimina
  5. Bentornato Zagor, leggo il blog ogni giorno e lo trovo sempre piu' interessante. Encomiabile e' il tuo impegno e quello dei tuoi collaboratori nella ricerca storica e tutto quanto concerne Sellia. Ad majora semper.

    RispondiElimina
  6. I racconti su Sellia sono sempre un piacere leggerli perchè rispecchiano uno spaccato di vita quotidiana che non troveremo in nessun libro

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico