foto notizia

mercoledì 17 novembre 2010

Domencia 21 novembre la parrocchia San Nicola di Bari Sellia celebrerà la prima giornata delle coppie cristiane.

Parrocchia San Nicola di Bari – SELLIA

Carissime coppie di sposi della nostra comunità parrocchiale,
è con immensa gioia che vi saluto e mi rivolgo a voi con questa lettera. Domenica 21 novembre, durante la grande Solennità di Cristo Re dell’Universo, la nostra comunità di Sellia celebrerà la  prima giornata delle coppie cristiane. Questo sarà il programma: la mattina alle 11,15, sarà celebrata la Santa Messa per tutte le coppie della comunità mentre, durante il pomeriggio, alle 17,00 presso la Chiesa Madre San Nicola di Bari, ci sarà l’incontro di tutte le coppie di sposi della nostra comunità. Quando dico coppie di sposi non dico solo giovani sposini ma anche coppie che sono arrivati a festeggiare traguardi importanti. Insomma, questo invito è per tutti coloro che sull’altare, davanti a Dio e al sacerdote hanno pronunciato il loro si e si sono promessi il loro amore eterno.
Il tema dell’incontro sarà: “il mistero dell’amore: ci si può amare per tutta la vita?”. Il pomeriggio sarà intervallato da piacevolissime sorprese e sarà proclamata la coppia di sposi dell’anno alla quale andrà un bellissime premio. A fine serata, gusteremo insieme un aperitivo presso i locali della Parrocchia.
Pensate alla bellezza e grandezza di questo momento: marito e moglie insieme che si dedicheranno una giornata tutta per loro a cui pensare al loro spirito e pregare per la loro vita di coppie. Sarà una esperienza unica. Credeteci e partecipate. Sarà per me una gioia poter stare con voi e spero che sarà per voi una gioia poter stare con me e con tutte le altre coppie.

Don Francesco Cristofaro

10 commenti:

  1. Una bella iniziativa fatta dal nostro instancabile parroco Don Francesco che non bisogna assolutamente mancare per riscoprire quei bei valori che sono alla base di ogni coppia cristiana. Domenica 21 alle ore 11.15 tutti a Messa.

    RispondiElimina
  2. se qualcuno di voi ha qualche foto del passato del proprio matrimonio o dei propri cari la può portare in Chiesa o al massimo consegnarla a Loredana che passerà nelle vostre case.

    organizzeremo una piccola mostra fotografica per tutta la giornata di domenica. grazie

    RispondiElimina
  3. Una bella cosa don Francè come del resto ogni cosa che con la vostra tenace,il vostro amore organizzate.

    RispondiElimina
  4. Io e mio marito ci saremo sicuramente. Bella iniziativa grazie.

    RispondiElimina
  5. Buonasera don Francesco lodevole iniziativa complimenti. Domenica scorsa mi ero collegata sul blog per leggere il vostro commento sul vangelo ma non l’ho trovato, peccato perché lo leggo molto volentieri. Teresa

    RispondiElimina
  6. Don Francè avevate parlato anche di una probabile gita da fare tutte le copie di Sellia fatemi sapere verrò sicuramente. Magari da organizzare quando il tempo è più clemente. Pepè

    RispondiElimina
  7. Don francè siti sembra u megliu e tutti......grazie

    RispondiElimina
  8. stanno arrivando in Chiesa un sacco di foto di sposi antichi e moderni. è stupendo. chi volesse portare la sua foto del matrimonio, lo faccia entro domenica e sarà esposta con tutte le altre in Chiesa

    RispondiElimina
  9. programma dettagliato:

    domenica 21 novembre
    ore 11,00 apertura della mostra fotografica dei vari matrimoni del passato e del presente (ripeto l'invito chi vuole può portare la propria foto). ci saranno anche due abiti da sposi (maschile e femminile)
    11,15 Santa Messa all'interno della quale si rinnoveranno le promesse del matrimonio

    ore 17,00 POMERIGGIO CON GLI SPOSI

    OLTRE ALL'INCONTRO CON IL PARROCO CI SARANNO PIACEVOLI SORPRESE PER VOI GENITORI DA PARTE DEI VOSTRI FIGLIOLI. SARA' PROIETTATO ALLA FINE UN BELLISSIMO VIDEO CHE POI PUBBLICHEREMO ANCHE QUI.

    AL TERMINE GUSTEREMO INSIEME UN APERITIVO. (CHI VUOLE PUò PORTARE QUALCOSA)

    RispondiElimina
  10. abbiamo trovato delle foto stupende e un abito da sposa di 50 anni fa che domani esporremo in Chiesa

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico