mercoledì 6 aprile 2011

La comunità tutta di Sellia ha festeggiato l'ordinazione sacerdotale di Don Nicola Coppoletta e il diaconato per Fabrizio Fittante.


Una domenica pomeriggio di festa per la comunità di Sellia  dove si sono ritrovati tutti nella chiesa Madre per festeggiare Nicola Coppoletta  e Fabrizio Fittante nominati sabato 2 aprile dal vescovo Ciliberti  rispettivamente parroco e diacono, entrambi residenti  nel piccolo borgo presilano.Don Nicola Coppoletta ha ufficializzato la sua prima messa, mentre per Fabrizio Fittante bisognerà aspettare ancora un po’. Tanti i religiosi presenti , Come Don Nicola Coppoletta  ( omonimo del nuovo sacerdote) il quale proprio nella Chiesa Madre di Sellia  nel 1975 ha ricevuto  la sua ordinazione sacerdotale da parte dell’allora vescovo di Catanzaro Monsignor Fares. Don Giuseppe Cosentino parroco della comunità per circa 9 anni  ha evidenziato il forte legame mai diminuito che sente verso la comunità Selliese, mentre i due nuovi parroci di Sellia Don maurizio e Don Simone  hanno manifestato il loro orgoglio nell’essere stati nominati in questa piccolo paese che offre al Signore due nuovi sacerdoti, tra i religiosi presenti  tanti giovani seminaristi. Una chiesa addobbata a feste e gremita  di tanta gente anche è arrivata appositamente anche da fuori. A prendere per prima la parola facendo gli auguri a nome di tutta la comunità Selliese è stato il Sindaco Dott. Davide Zicchinella ripercorrendo la strada spirituale di questi due giovani che visibilmente emozionati ascoltavano i vari complimenti, da canto suo il primo cittadino di Sellia ha voluto concludere il suo discorso mettendo in luce le tante cose positive che questo piccolo borgo  quando opera unito crea, raccogliendo sempre ottimi frutti, bisogna lavorare ognuno con le proprie idee,con i propri ruoli ma uniti a far crescere la nostra comunità, esaltando le sue varie peculiarità. Insomma un pomeriggio  giustamente di festa è di lode al Signore per aver chiamato a servire  due giovani Selliesi. Dopo la Solenne Celebrazione tutti ad abbracciare i due giovani augurandogli  una  lunga vita al servizio di Dio. Un ricco rinfresco con la torta per l’occasione più dei fuochi artificiali hanno concluso una serata dove si respirava tanta gioia,tanto entusiasmo, tante lode al Signore...
per aver scelto due giovani della comunità di Sellia  ad operari della sua vigna. “Sono un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore”
( frase detta da  Papa Benedetto XVI  il giorno della sua proclamazione. Auguri  a don  Nicola e Fabrizio

9 commenti:

  1. tante lode al Signore
    per aver scelto due giovani della comunità di Sellia ad operari della sua vigna. “Sono un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore”
    ( frase detta da Papa Benedetto XVI il giorno della sua proclamazione. Auguri a don Nicola e Fabrizio

    RispondiElimina
  2. Un giorno importante per la nostra comunità la quale ancora una volta è stata prescelta dal nostro Dio.
    Auguri.

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti auguri ai giovanissimi servitori del Signore!!sellia,come sempre,da i suli buoni frutti.sono stati tanti nel corso degli anni,i sacerdoti venuti fuori dalla nostra piccolissima comunita,tanto x citarne a memmoria:don GIUSEPPE BIAMONTE,don GIUSEPPE BISCARO,don VINCENZO BURGELLO,padre ROSARIO COSTANTINO,un certo SCORZAFAVA,del quale pero' non so' il nome,etc..
    tantissimi auguri x il nuovo cammino di fede.

    RispondiElimina
  4. Auguri per don Nicola e Fabrizio due ottimi ragazzi che sicuramente sapranno fare sempre la volontà del Signore.
    Maria

    RispondiElimina
  5. Auguri per nicola e fabrizio. Peccato per l'assenza di don francesco cristofaro

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri per don nicola e fabrizio fittante. la non presenza di don francesco si notava molto

    RispondiElimina
  7. Don Francesco avrà avute le sue sante ragioni per non esserci

    RispondiElimina
  8. Speriamo che qsti "servitori" della vigna del Signore siano davvero tali...e che sia stato davvero il Signore a chiamarli! Auguri alla nostra Chiesa di Catanzaro...auguri di santità e rinnovamento!

    RispondiElimina
  9. Tra i sacerdoti c era anche Don Pietro SGAMBRIGLIA

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico