giovedì 10 novembre 2011

L'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace nei giorno dall'8-11 dicembre Celebrerà a Simeri la sua prima missione popolare dal titolo "Gesù,vieni nasci ancora"

Nei prossimi 8-11 dicembre 2011, la comunità parrocchiale Santa Maria Assunta di Simeri Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, celebrerà la sua prima missione popolare, dal titolo: “Gesù, vieni nasci ancora”. Oggi più che mai, in una società fortemente secolarizzata, che sta smarrendo i valori della fede e, soprattutto, ha eliminato Dio dal proprio cuore, lasciando spazio ad una fede su misura, a propria immagine e secondo le proprie necessità, è fondamentale un’opera di evangelizzazione in ogni ambito e settore della comunità. «è questo l’obbiettivo della missione» - spiega il parroco Don Francesco Cristofaro «risvegliare la fede nei cuori, nutrire ogni contesto con il pane del Vangelo e con la Bevanda Eucaristica. Quando si parla con il vangelo, si dicono parole sensate e mature, si vuole il bene dell’altro e si diventa concreti nel fare e nell’agire. Senza Vangelo si dicono parole vuote che non riscaldano i cuori anzi, che spesso stancano e allontanano».
Ricco sarà il programma di questi quattro giorni, che avranno inizio il giorno dell’Immacolata Concezione, con una Santa Messa che sarà preceduta dall’accensione di quattro grandi lampade, rispettivamente portate all’altare del Signore, dal Parroco, dal Sindaco, dal Comandante dei Carabinieri, da un laico, per significare che solo lavorando insieme le varie istituzioni religiose, civili e militari, guardando a Cristo, si può garantire la crescita e la realizzazione della persona.
La missione popolare avrà un occhio di attenzione e una mano tesa a tutti: ai bambini e ai giovani, futuro e speranza della società, veri gioielli di Cristo, agli adulti, in special modo alle coppie di sposi e ai genitori che riceveranno la benedizione da parte del parroco e gli anziani con gli ammalati che sono le colonne di saggezza di una comunità.
Ci saranno momenti formativi e ricreativi, momenti di preghiera e momenti di gioco, momenti per ascoltare la voce del Signore e momenti per ascoltare la voce dei fratelli. Significativo sarà il Musical: “La Storia di Gesù: raccontala anche tu” scritto dallo stesso don Cristofaro, con i Meditare della Signora Maria Marino, Fondatrice-Ispiratrice del Movimento Apostolico, interpretato dai catechisti parrocchiali, dai membri del Consiglio Pastorale e per gli Affari economici, dagli animatori liturgici, dagli aderenti del Movimento Apostolico e dai bambini. È una storia molto semplice. Un discepolo del Signore, dopo la risurrezione di Cristo, incontra dei viandanti e racconta la nascita di Gesù di Nazaret. Alla fine della storia, il discepolo lancia un messaggio che si fa invito: «ho raccontato a voi la storia di Gesù perché voi la possiate raccontare ai vostri fratelli».