“Devo segnalare che da diversi giorni gli utenti impiegano più tempo
per ritirare la propria autovettura dal parcheggio gestito dalla Sacal,
rispetto al tempo di percorrenza del volo Roma Fiumicino/Lamezia Terme”.
La denuncia è di Emilio Verrengia del coordinamento dei Club della
Libertà e vicepresidente del Consiglio Provinciale “Può sembrare un
paradosso per un aeroporto che ha festeggiato il traguardo dei due
milioni di viaggiatori, ma questa è la cruda realtà. Automobilisti che
senza adeguate segnalazioni ed indicazioni sono costretti a fare i salti
mortali per pagare il posteggio e dopo aver fatto la fila si sentono
rispondere dall’operatore che il sistema è cambiato e non accetta il
pagamento del ticket con carte di credito e bancomat. Eppure viviamo
nell’epoca della banca telematica e dei pagamenti on-line ed un
aeroporto internazionale non è grado di stare al passo coi tempi.
Qualcuno ha voluto cambiare la procedura dei pagamenti ma i risultati
sono soltanto lamentele dei cittadini che girovagano per uscire dalle
“trappole” del parcheggio in molte zone anche con una illuminazione
carente.
scalo di lamezia cz |
Un’altra considerazione sono i collegamenti tra i gates ed il posteggio
dell’aeromobile; alcuni voli vengono gestiti col servizio navette ed
altri viene consentito il passaggio pedonale. Cosa si aspetta a
collegare i gates con i posteggi attraverso dei tunnel? Un aeroporto
internazionale non può più aspettare che i propri tecnici si svegliano e
diano le giuste risposte di efficienza agli utenti.
Ci sembra di vedere
un automobilista che prima guidava una cinquecento ed ora guida una
ferrari. Quindi lanciamo un appello al Consiglio d’Amministrazione della
Sacal per prendere i dovuti accorgimenti per migliorare tutta la
qualità dei servizi a favore degli utenti che sono stanchi di aspettare
gli interventi di efficientamento della società aeroportuale.