L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

domenica 1 aprile 2012

Per l'aereoporto internazionale di Lamezia Terme (CZ) si impiega più tempo per ritarare l'autovettura dal parcheggio che percorrere la tratta RomaFiumicino /Lamezia


“Devo segnalare che da diversi giorni gli utenti impiegano più tempo per ritirare la propria autovettura dal parcheggio gestito dalla Sacal, rispetto al tempo di percorrenza del volo Roma Fiumicino/Lamezia Terme”. La denuncia è di Emilio Verrengia del coordinamento dei Club della Libertà e vicepresidente del Consiglio Provinciale “Può sembrare un paradosso per un aeroporto che ha festeggiato il traguardo dei due milioni di viaggiatori, ma questa è la cruda realtà. Automobilisti che senza adeguate segnalazioni ed indicazioni sono costretti a fare i salti mortali per pagare il posteggio e dopo aver fatto la fila si sentono rispondere dall’operatore che il sistema è cambiato e non accetta il pagamento del ticket con carte di credito e bancomat. Eppure viviamo nell’epoca della banca telematica e dei pagamenti on-line ed un aeroporto internazionale non è grado di stare al passo coi tempi. Qualcuno ha voluto cambiare la procedura dei pagamenti ma i risultati sono soltanto lamentele dei cittadini che girovagano per uscire dalle “trappole” del parcheggio in molte zone anche con una illuminazione carente.
scalo di lamezia cz
Un’altra considerazione sono i collegamenti tra i gates ed il posteggio dell’aeromobile; alcuni voli vengono gestiti col servizio navette ed altri viene consentito il passaggio pedonale. Cosa si aspetta a collegare i gates con i posteggi attraverso dei tunnel? Un aeroporto internazionale non può più aspettare che i propri tecnici si svegliano e diano le giuste risposte di efficienza agli utenti.
Ci sembra di vedere un automobilista che prima guidava una cinquecento ed ora guida una ferrari. Quindi lanciamo un appello al Consiglio d’Amministrazione della Sacal per prendere i dovuti accorgimenti per migliorare tutta la qualità dei servizi a favore degli utenti che sono stanchi di aspettare gli interventi di efficientamento della società aeroportuale.