mercoledì 27 giugno 2012

Simeri: tante bellissime immagini tratte dalla prima edizione del palio cavalleresco della Perdonanza di San Giovanni Battista



altre foto...... continua................

30 commenti:

  1. Bellissima iniziativa. E' la prima volta che Simeri viene presa in considerazione per le sue caratteristiche di borgo medioevale. Bravissimi ! Gianni

    RispondiElimina
  2. malgrado i gufi che non mancono mai abbiamo vissuto una bella giornata di gioia facendo un bel tuffo nel passato
    A

    RispondiElimina
  3. Bravi e complimenti a tutti per la grandiosa riuscita di questa bellissima manifestazione. Purtroppo la gente ignorante non ha le capacità per apprezzare e ho letto alcune volte sciocchi commenti nei giorni passati. Questo è un motivo di vanto per la nostra comunità, investire in cultura, storia del territorio e aggregazione sociale non è mai un investimento sbagliato, anzi credo sia una strada da percorrere poiché a Simeri abbiamo avuto l'esempio di come la collaborazione e la cooperazione tra i cittadini fortifichi e arricchisca ognuno di noi.E' stato un privilegio partecipare a questo palio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono pienamente daccordo con pochi soldi si è creato un buon evento da ripetere che aggrega, unisce da partecipare la comunità ringranzio tutti quelli che si sono prodigati aldilà delle proprie forze, ringrazio anche questo sito sempre disponibile nel promuovere il nostro territorio

      Elimina
  4. L'esempio lampante di come questa Amministrazione distolga la popolazione da qualli che sono i veri problemi (perchè non in grado di confrontarsi) organizzando sagre, festini e qualnt'altro!!!
    In un anno non è stata mossa una pietra.. se non fosse per i lavori in corso...
    2 Villaggi Turistici si 3 sono chiusi e LORO non hanno mosso un dito; L'albergo è FERMO e nulla, per non parlare del Porto, Caserma dei Carabinieri, e la moltitudine di ragazzi disoccupati che girano per le strade del comune!!! VERGOGNA!!!
    Hanno pagato gente di fuori perché nessuno del posto ha voluto partecipare.. Belle iniziativa... PER LORO STESSI, CHE HANNO MESSO IN MOSTRA FAMILIARI ED AMICI STRETTI!!!

    Contenti Voi...
    Da anni sono lontano dal mio paese, e ritornare per vedere queste buffonate... per cortesia!!!!

    RispondiElimina
  5. E restaci lontano se ragioni così, anche se non credo tu lo sia tanto. I villaggi sono privati e falliscono per la crisi economica mondiale, cosa possono fare delle amministrazioni comunali? sei tu che attacchi pur di parlare non sapendo neppure calibrare le accuse. La disoccupazione è una piaga nazionale, anzi quella giovanile italiana è la più alta di Europa e a Crichi non è certo peggiorata per motivi amministrativi. Per pochi soldi spesi per una bella iniziativa c'è sempre il solito pronto ad attaccare con argomenti che non c'entrano nulla. Distogliere l'attenzione da cosa? E poi quali festini? sei talmente plasmato dalla mente di SILVIO( ex Premier) che parli come lui? Questi sono eventi culturali e religiosi e dovresti vergognarti a considerarli differentemente. Poi non parliamo di parentele che l'amministrazione precedente si è sistemata figli, nipoti, cugini, mogli e loro stessi in prima persona con posti fissi,e ora vai vedendo se al palio partecipano gratuitamente parenti di attuali consiglieri? Sei onnipresente coi tuoi commenti anonimi on line e cartacei, rilassati ogni tanto.Comunque complimenti a tutti gli organizzatori e partecipanti, manifestazione strepitosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna che l'hanno trasmessa in TV, cosi almeno tutto il paese è riuscito a vedere questo palio uahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahauh, eravate solo voi comparse e nessun altro uahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuah

      Elimina
  6. Grazie!...Grazie! Grazie bellissima giornata di aggregazione prova lampante che con pochi soldi ma con tanto tantissimo entusiasmo si possono organizzare momenti di partecipazione attiva da parte della comunità
    Salvatore

    RispondiElimina
  7. l'amico? di prima con il suo commento totalmente fuori luogo fuori tema fuori dal mondo cerca di buttare zizania come solo loro in tantissimi anni di dittatura hanno imparato
    Bravi agli organizzatori
    TOTO'

    RispondiElimina
  8. mi compiaccio per questa bella festa che ha rivalutato la frazione di simeri troppo dimenticata da tutti
    complimenti per le belle foto e per i due fotomontaggi
    Maria

    RispondiElimina
  9. BRAVISSIMI, con tanta buona volontà e collaborazione reciproca si è creato un bell'evento. Non vedo l'ora che lo proiettino in tv, qualcuno sa dirmi quando andrà in onda?

    RispondiElimina
  10. Finalmente Simeri rivalutata, negli ultimi anni eravamo diventati invisibili agli occhi di chi ci amministrava, nonostante le nostre tante qualità e le bellezze del nostro borgo ormai svilite dal tempo. Bellissimo evento, grande partecipazione, non mi aspettavo che si arrivasse ad un livello così alto con pochi fondi ma tanta buona volontà e spirito di collaborazione.

    RispondiElimina
  11. Continuate così, non fatevi intimorire da persone ignoranti che non è all'altezza della situazione, gente che comunque è contaria a qualsiasi inziativa a prescindere per cui bisogna lasciarli bollire nel loro brodo, forse così riusciranno a smaltire la cocente delusione di non essere loro ad amministrare. Un consiglio ogni sera fatevi una tisana di camomilla nostrana , sarete più calmi e non vi roderete il fegato. Giovanni

    RispondiElimina
  12. Purtroppo nelle scorse settimane ci sono stati tentativi di screditare l'evento definendolo con termini animaleschi, molto volgari. E' sempre evidente che quando si pubblicano eventi o notizie ricollegabili all'attuale amministrazione qualche testa fresca inizia con insulti e slogano che nulla c'entrano con gli argomenti in questione. La disoccupazione, i villaggi che falliscono, gli incivili che abbandonano rifiuti ingombranti per danneggiare l'ambiente...come possono essere considerati colpe imputabili ad un comune? Anzi se non vado errando l'attuale amministrazione, ha avuto la sfortuna di insediarsi proprio nel periodo in cui è stata chiusa la discarica di Alli trovando gravi ed inevitabili disguidi come tutti i comuni della provincia ma ha avviato in tempi rapidi la raccolta differenziata dei rifiuti e non mi pare che sia cosa da poco.Prima perchè x 10 anni non ci avevano pensato all'ambiente ed ora sono tutti ambientalisti dell'ultim'ora? Poi i problemi lavorativi riguardano una Nazione in ginocchio per la crisi, i piccoli e grandi comuni non possono interferire con questo triste processo, mi fanno compassione le persone che utilizzano questo argomento in molti post per attaccare su cose che nulla hanno a che vedere con i temi proposti. Comunque siete stati grandi tutti, ho visto poco fa un breve stralcio di riprese del palio su RTC, anche in televisione abbiamo fatto una gran bella figura.

    RispondiElimina
  13. bellissima hanno appena trasmesso il vidio del palio....wou siamo stati grandi....

    RispondiElimina
  14. finalmente abbiamo un sindaco non ricattabile che cerca di unire un territorio che prima veniva trattato malissimo si cerca di criticare eventi riuscitissimi come questo proprio perchè non se ne capisce l'importanta che tali eventi rivestono come aggregazione sentirsi attivamente partecipi di una comunità il tutto con pochi soldi

    RispondiElimina
  15. Evidentemente alcuni preferivano l'oscurità e il ricatto a cui ci avevano abituati i precedenti amministratori. Quelli che criticano iniziative del genere, lasciamoli bollire nel loro brodo, non hanno ancora digerito l'esito elettorale e sprigionano veleno dove possono. Tanto sono sempre quei 5 o 6 ormai noti, anche se spesso provano a camuffarsi. Devono avere una vita triste per comportarsi così.Noi invece ci siamo divertiti proprio tantissimo ad assistere ad una manifestazione così ben riuscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero al mare a rinfrescarmi, come quasi tutti, ma non con il sudore. Torna ai fornelli che è meglio.

      Elimina
  16. si può sapere quanto è costato tutto ciò alle casse comunali? dite la verità però....

    RispondiElimina
  17. Certo sarà costato meno delle cenette private che organizzavano frequentemente a spese nostre precedenti "personaggi". Investire in cultura è il motto dell'intera Europa, purtroppo qualche limitato si ostina a voler criticare anche le belle iniziative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli altri comuni con 10.000 euri fanno almeno due serate con concerti attirando turisti e facendo girare l'economia. Voi lungimiranti fate un palio dove nemmeno i locali partecipano. Bravi bravi ora vorrei sapere l'apporto economico del comune per l'oratorio a quanto aggira, ovviamente se c'è. E poi la concessione per piazza foibe la fate pagare alla chiesa o vale solo per le associazioni locali. Bravi bravi ricordatevi che i soldi che confluiscono nelle casse comunali sono di tutti i cittadini, e soprattutto che io non voglio che i miei soldi vadano a sostenere iniziative della chiesa, loro hanno uno stato, le banche e tanto oro. Ogni popolo ha il governo che si merita, e soprattutto ogni popolo ha il rispetto che si merita. Ora da bravi tutti curvi e con le orecchie basse all'oratorio, io onestamente me ne vado a mare.

      Elimina
    2. 10 mila euro te li sei sognati, no diffamare pur di criticare le belle cose, buon bagno.

      Elimina
  18. Simeri Crichi il paese più appecorinato d'italia, ero andato ad ascoltare la messa domenica e trovo tutto chiuso. Mi dicono che oggi la messa non c'è perchè il prete è andato a simeri al palio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu con le pecore credo ti ci trovi bene.

      Elimina
    2. Diciamo che cerco di conviverci, altrimenti avrei cambiato luogo di residenza. però di buono c'è che state imparando a scrivere, ancora per pensare mi sa che ce ne vuole.

      Elimina
  19. certu ca vi staciti nmbunnannu alla grande! continuate così !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povaricchi, è chiu e n'annu chi si mbalenanu i soliti tri o quattru.

      Elimina
    2. La differenza tra me e te è che tu avrai sulla coscienza il peso del destino di Simeri Crichi. Ma quandu scrivi i concetti i pensi subba u murettu da grecia.

      Elimina
  20. Farnetichi, io non ho nessun peso, il caldo da alla testa. Apprezzare una bellissima iniziativa che si è svolta Simeri non implica scenari devastanti di menti contorte. La crisi economica italiana sta distruggendo il futuro della stragrande maggioranza dei cittadini, non sono certo le iniziative culturali a peggiorare la situazione,anzi da tutti c'è l'invito ad investire in cultura, poi Simeri è stata per moltissimi anni relegata al dimenticatoio, dopo anni di buio ci fa piacere vedere qualche spiraglio di luce.

    RispondiElimina
  21. Ma ud'è ca vi fujiu cunu ciucciu ndaiu vistu nu pocu ngiru.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico